Valeria Graci, comica molto conosciuta di ‘Zelig‘ ha voluto raccontare il suo dramma su Instagram postato la foto di un cellulare distrutto e un post che lascia, purtroppo, poco spazio ai dubbi. Un gesto molto forte fatto per dare coraggio alle donne ma soprattutto per dire no alla violenza.
“Questa è la fine che ha fatto il mio telefono. È stato frantumato in mille pezzi picchiato contro un muro schiacciato sotto i piedi e poi lanciato dal quarto piano. Ho perso tutto. Ma sono viva grazie a Dio. Non abbiate paura di denunciare! Anche se la paura vi schiaccia l’ansia vi opprime e siete terrorizzate come lo sono io. Siate più forti della paura stessa. Denunciate #nonènormalechesianormale”, scrive infatti Valeria nel post diffuso sui suoi social.
Inutile dire che l’immagine postata dalla comica di Zelig ha immediatamente fatto il giro del web diventando subito virale. I tantissimi follower hanno voluto anche spiegazioni e hanno chiesto appunto a Valeria il perchè delle sue parole, cercando appunto di capire cosa le sia veramente accaduto. Qualcuno ha pensato che il suo fosse solamente un messaggio a sostegno di tutte le donne vittime di violenza ma soprattutto a supporto della campagna “non è normale che sia normale”.
Tantissimi invece credono che proprio in occasione del 25 novembre, la comica abbia trovato il coraggio di denunciare e magari di lasciare un compagno troppo violento che, dopo l’ennesimo scatto d’ira, ha messo in pericolo l’incolumità di Valeria. La stessa ha preferito non fornire nessuna spiegazione in merito ma nei suoi commenti c’è anche quello di Marina Terragni, giornalista, scrittrice, e molto amica della comica.
“Vale, ti avevo detto quello che dovevi fare. Fallo subito” ha infatti scritto la Terragni segno che qualcosa di molto forte nella vita di Valeria Graci è accaduto. Vedremo se prossimamente la stessa vorrà parlare di quanto successo soprattutto come esempio per tutte quelle donne che ogni giorno sono costrette a subire violenza e sopprusi dai loro compagni.