Valentina Dallari, dopo le critiche dei fan arriva l’ammissione: "Soffro di disturbi alimentari"

L'ex tronista di "Uomini e Donne" Valentina Dallari, dopo le feroci critiche sui social per la sua eccessiva magrezza, ammette di avere dei gravi problemi di disturbi alimentari: ecco le sue toccanti parole.

Valentina Dallari, dopo le critiche dei fan arriva l’ammissione: "Soffro di disturbi alimentari"

Valentina Dallari, ex tronista del programma del dating show di Maria De Filippi “Uomini e Donne”, esce allo scoperto e nel corso di una recente intervista replica alle feroci accuse circa la sua eccessiva magrezza, ammettendo di avere dei problemi di disturbi alimentari, motivo per cui sta intrapendendo un percorso di recupero. 

Una caccia alle streghe fatta dai “leoni della tastiera” nei confronti della giovane 24enne che ha con tutta evidenza ha avuto dei momenti di debolezza e di fragilità tali da portarla all’interno di una spirale difficile e dolorosa, quale può essere l’anoressia. Una problematica comune a tante persone in Italia, dalla quale si può guarire. 

Lo sfogo di Valentina Dallari su Facebook

La Dallari ha affidato,  come sempre più spesso accade in questi ultimi tempi nell’era digitale, il suo personale sfogo davanti alle pesanti accuse e critiche mossele contro da chi l’ha perfino definita un “pessimo esempio da seguire“. Commenti che si sono susseguiti e moltiplicati sui social network dopo la pubblicazioni di alcune immagini che mettevano in evidenza le sue forme fin troppo assottigliate. 

In sintesi la Dallara lancia un toccante appello, sostenendo quanta ingiustizia ci sia nel farla diventare un esempio, piuttosto che una persona, una ragazza di 24 anni che vive le sue fragilità e debolezze, tra sentimenti, affetti e difficoltà, che sta cercando di affrontare al meglio, chiedendo solo rispetto per la sua particolare condizione. 

Nel suo post la Dallari non mensiona la parola anoressia, anche in una sua recente intervista ammette che il suo eccessivo dimagrimento dipende da disturbi alimentari. Una situazione difficile che sta affrontando adeguatamente e con impegno, sostenuta in questo lungo percorso anche dalla sua famiglia e dai suoi affetti. 

L’hanno additata come “anoressica di m***a“, parole che colpiscono più delle pietre e per le quali Valentina ha sofferto molto, anche in considerazione del fatto che sull’anoressia c’è ancora oggi purtroppo scarsa informazione. Le persone che hanno disturbi alimentari non se la prendono con gli altri quanto con se stessi, in una spirale di autolesionismo senza fine. 

La sua esperienza a “Uomini e Donne” ormai è il passato, per Valentina oggi c’è un futuro da deejay, tanta musica e divertimento sempre in giro per il mondo. E chissà se tutto questo la porti presto a ritrovare il suo equilibrio e la sua serenità.

Continua a leggere su Fidelity News