Iscriviti

Uomini e Donne over, Marco Firpo: il bel gesto per gli abitanti di Amatrice

L'ex cavaliere di "Uomini e Donne" è tornato sui social per testimoniare il bel gesto per gli abitanti di Amatrice durante le ultime feste natalizie: ecco nel dettaglio.

Gossip
Pubblicato il 10 gennaio 2020, alle ore 10:37

Mi piace
4
0
Uomini e Donne over, Marco Firpo: il bel gesto per gli abitanti di Amatrice

I fan del trono over di “Uomini e Donne” ricorderanno senza dubbio Marco Firpo, il cavaliere che ha frequentato Gemma Galgani e ha cercato di iniziare una storia con lei. I due erano usciti dal programma e avevano trascorso l’estate insieme, prima di fare ritorno in trasmissione a settembre per raccontare come si era rovinosamente conclusa la loro breve relazione.

Firpo aveva, poi, deciso di lasciare il programma e di lui si erano perse le tracce. Tempo indietro aveva subìto un intervento al cuore risoltosi nel migliore dei modi, ma della sua vita privata non è più arrivata alcuna notizia. In questi giorni, dopo le festività natalizie, l’uomo è tornato sui social pubblicando una notizia che ha confermato la sua bontà d’animo.

Firpo non ha mai nascosto la sua predilezione per la solidarietà e il volontariato, già ai tempi di “Uomini e Donne” sul web erano state pubblicate immagini che lo ritraevano intento ad aiutare enti umanitari durante pranzi ed eventi solidali. Ora, su Facebook altre foto testimoniano la sua presenza ad Amatrice, la città del Lazio che nell’agosto 2016 è stata distrutta dal terribile terremoto che mise in ginocchio il centro Italia.

Uomini e Donne, il post di Marco Firpo per Amatrice

Abbiamo regalato un bellissimo Capodanno agli abitanti di Amatrice, dimenticati da tutto e da tutti“, esordisce così Firpo nella sua pagina social. Lui, insieme al cantante Sandro Giacobbe e al Consigliere della Regione Liguria, Vittorio Mazza, hanno allietato il Capodanno di Amatrice, cercando di riportare un po’ di attenzione su una zona che ancora ha bisogno di interventi per cercare di rimettersi in piedi.

Come riporta il Tgcom proprio in queste ore, sono stati stanziati 2 miliardi e 160 milioni per aiutare le regioni colpite dal terremoto, ma fino a questo momento ne sono stati spesi solo 49. Gli interventi che sono stati realizzati ad oggi sono più o meno 15 e riguardano tutti complessi scolastici. Tali numeri fanno capire quanto ancora bisogna lavorare in queste zone.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Cristina Giuli

Cristina Giuli - Credo sia giustissimo che Marco Firpo usi la sua notorietà per cercare di mettere in evidenza anche situazioni come questa. Amatrice ha davvero bisogno di aiuto e come lei anche tutte quelle zone che ancora aspettano interventi da parte dello Stato. Speriamo che serva davvero a qualcosa continuare a parlarne.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!