Un altro lutto nel cast di Beverly Hills: è morto Jed Allan, il papà di Steve

Un nuovo lutto ha colpito la "famiglia" di Beverly Hills 90210. E' morto infatti Jed Allan, l'attore che nella famosissima serie interpretava il ruolo di Rush Sanders, il papà di Steve. L'attore si è spento all'età di 84 anni.

Un altro lutto nel cast di Beverly Hills: è morto Jed Allan, il papà di Steve

Nelle scorse ore è venuto a mancare l’attore Jed Allan, una vera icona di diverse serie tv americane sin dagli anni ’60. La morte dell’attore è stata annunciata dal figlio Rick Brown, che ha dato la triste notizia attraverso la pagina Facebook dedicata ai fan di Jed Allan.

L’attore aveva compiuto da poco 84 anni ed è morto durante lo scorso weekend nella sua casa di Palm Desert, in California, circondato dall’affetto dei suoi cari. Era nato il 1° marzo del 1935 a New York, nel quartiere del Bronx, e ha recitato in tanti telefilm

Jed Allan Brown cominciò la sua carriera di attore a Broadway, per poi passare successivamente alla televisione. Nel 1963 esordì sul piccolo schermo e raggiunse subito la notorietà grazie a diversi telefilm di grande successo in quegli anni.

Lo abbiamo visto in Colombo e ne Il tenente Kojak e pochi anni dopo ha vestito i panni del ranger Scott Turner nella serie tv Lassie.

Negli anni ’70 Jed Allan diventò davvero famoso: inizialmente interpretando il ruolo di Don Craig nella soap opera Il tempo della nostra vita, e poi grazie a Santa Barbara, dove interpretava Channing Creighton ‘C.C.’ Capwell, patriarca della famiglia rivale dei Lockridge. Jed Allan è stato un volto molto noto anche ai più giovani, visto che negli anni ’90 ha fatto parte del cast di Beverly Hills 90210. Nella famosissima e ormai storica serie tv, l’attore Jed Allen interpretava Rush Sanders, il ricco padre del giovane Steve. Inoltre, l’attore ha recitato anche in The Bay, Walker Texas Ranger, Due poliziotti a Palm Beach, Six Feet Under e CSI: Miami.

La morte di Jed Allan arriva purtroppo dopo pochi giorni dall’improvvisa scomparsa di Luke Perry, un altro storico membro della “famiglia” di Beverly Hills. Jed Allan e il suo personaggio, il simpatico Rush, è rimasto impresso nella memoria di tutti coloro che conoscono ed erano soliti seguire la famosa serie tv Beverly Hills 90210.

Continua a leggere su Fidelity News