“Tutti aspettano l’apertura del Ricci”: la gaffe clamorosa di Belen e Bastianich

Discutibile mossa di marketing quella di Belen&co., che hanno postato sul profilo del Ricci Milano, il loro ristorante prossimo all'apertura, la foto di un clochard con la scritta: "Waiting for the Opening". Subito le polemiche

“Tutti aspettano l’apertura del Ricci”: la gaffe clamorosa di Belen e Bastianich

In questi casi, quando ci viene risposto “E ‘Je suis Charlie’ dove lo metti?”, verrebbe voglia di farsi una grassa risata, per evitare altro. Quello che è successo a Belen e Joe Bastianich (o meglio, quello che si sono andati a cercare) rischia di essere una gaffe colossale, specialmente perché arriva in prossimità dell’inaugurazione del loro ristorante, il Ricci, e perché la gaffe riguarda proprio tale ristorante. Ma andiamo con ordine, ci siamo fatti troppo prendere la mano.

Dopo quello che da molti è stato visto come un accanimento verso Emma Marrone, Belen fa un’altra pessima figura. Stamattina, infatti, il social media manager del nuovo ristorante Ricci Milano, di cui appunto sono soci Belen Rodriguez e Joe Bastianich (oltre a Simona Miele e Luca Guelfi) ha pubblicato una foto in cui c’è un barbone che dorme davanti all’ingresso, accompagnata dalla scritta ‘Waiting for the opening, ‘in attesa dell’apertura’. Un post che a definirlo di cattivo gusto si vuole andare leggeri, che non è sfuggito a Selvaggia Lucarelli, la quale sembra ormai aver ingaggiato una battaglia personale contro la showgirl argentina.

ricci-milano-belen-lucarelli

“Tutti aspettano l’apertura del Ricci”: la gaffe clamorosa di Belen e Bastianich

La Lucarelli, infatti, ha prontamente pubblicato lo screenshot del post, accompagnato da questa frase: “Complimenti al social media manager di Belen e soci che ci fa sapere che davanti al loro locale prossimo all’inaugurazione (il Ricci) c’è già chi aspetta fuori: un barbone. Quanta intelligente ironia. Spero lo spostino dal computer al lavello con piatti e bicchieri”. Tra i commenti c’è chi difende l’ironia del post e chi, invece, si dice indignato. In ogni caso, per evitare polemiche, la foto del barbone è stata prontamente rimossa dal profilo del Ricci Milano ma, si sa, internet non perdona; la Lucarelli men che meno, specialmente se si tratta di Belen!

Continua a leggere su Fidelity News