Ha fatto il giro del mondo la notizia del devastante terremoto che ha colpito il Nepal sabato mattina, uccidendo migliaia di persone e mettendo in ginocchio lo stato asiatico.
La notizia della prima vittima americana confermata della tragedia ha scosso profondamente l’attrice americana Sophia Bush. Si tratta infatti di Dan Fredinburg, l’ex compagno della star di “One Tree Hill” , che ha perso la vita a soli 33 anni quando il terremoto ha provocato una valanga sul monte Everest che ha ucciso 18 persone.
A confermare la notizia della morte di Dan è stata la sorella Megan, che ha scritto sul profilo Instagram ufficiale di Fredinburg: “Durante la valanga nell’Everest di stamani Dan ha subito una grave ferita alla testa, e non ce l’ha fatta. Apprezziamo l’amore che ci è stato mandato finora da tutti, e sappiamo che il suo animo ed il suo spirito continueranno a vivere in molti di noi.”
Frendinburg era un ingegnere ed esecutivo di Google, ed era a capo della privacy per GoogleX e Google adventures. Amante dei viaggi e delle avventure, spesso postava su Instagram immagini dei suoi viaggi. Pare che solo lo scorso anno fosse scampato ad un’altra valanga durante una scalata del monte Everest.
Dopo aver appreso la notizia della morte di Dan, Sophia ha deciso di onorarlo tramite un post su Instagram. “Non ci sono parole adeguate“, ha scritto l’attrice di “Chicago P.D.”. “Oggi mi trovo a dover cercare di mettere insieme i pezzi del mio cuore, frantumato in così tante piccole schegge che difficilmente riuscirò a ricomporlo completamente.” Sophia, che ha 32 anni, ha continuato ricordando il suo ex, con il quale si era lasciata ad Agosto dello scorso anno.
“Dan era unico. Senza paura. Divertente. Un robot danzante che amava cavalcare i dinosauri e rincorrere il sole, e che pensava ad un futuro migliore per il mondo”, ha ricordato la Bush. “Era uno dei miei esseri umani preferiti al mondo. Era uno dei grandi amori della mia vita. Era uno dei miei amici più veri.”
I due erano rimasti amici dopo la rottura, tanto che avevano già programmato di vedersi al ritorno dal viaggio di Dan.