Iscriviti

Svelati gli incassi di Maria De Filippi e della società di produzione televisiva Fascino

Il giornalista Claudio Plazzotta attraverso un articolo sul giornale Italia Oggi, ha svelato i guadagni della bravissima conduttrice Maria De Filippi e della sua società di produzione televisiva Fascino p.g.t. Vediamo nel dettaglio.

Gossip
Pubblicato il 7 giugno 2018, alle ore 17:29

Mi piace
9
0
Svelati gli incassi di Maria De Filippi e della società di produzione televisiva Fascino

La conosciamo come una delle più brave presentatrici di programmi seguitissimi, ma Maria De Filippi è anche proprietaria della società di produzione televisiva Fascino p.g.t. assieme a Mediaset. Molti, soprattutto in tutti questi anni, si sono chiesti quanto possa guadagnare in media una conduttrice come la De Filippi e a rispondere a questo quesito ci pensa Claudio Plazzotta.

Il giornalista di Italia Oggi, in un articolo, ha voluto fare il punto della situazione confermando che “Sorridono i conti di Fascino” dal momento che per l’anno 2017, la voce riguardante i ricavi della società sembra essere pari a “61,7 milioni di euro”. A queste cifre importanti si vanno ad aggiungere anche 2,5 milioni di euro che arrivano dalle sponsorizzazioni e 1,2 milioni di euro dal web.

Questi ricavi rispecchiano quelli dichiarati nel 2016 e addirittura, in base a quanto reso noto attraverso un articolo di E. Livini su Repubblica Economia, le entrate di Fascino erano arrivate ben a 64,5 milioni di euro ovvero il 37% in più rispetto al 2015. Non sono state invece rese note le cifre esatte del contratto di Maria De Filippi con Mediaset ma si ipotizza che alla stessa sia arrivato un assegno da un milione di euro.

Nulla di cui meravigliarsi visto che i programmi di Maria come Amici, a C’è posta per te, passando per Tu sì que vales e per i programmi di Maurizio Costanzo continuano a recare un successo enorme a Mediaset. Bisogna sottolineare invece che trasmissioni come House party, Pequenos Gigantes e Music Summer Festival e Selfie non hanno particolarmente coinvolto i telespettatori da casa e infatti non sono state più riproposte.

In merito appunto alla trasmissione Selfie condotta da Simona Ventura, è stato reso noto che dal bilancio Fascino p.g.t 2017 i costi comprendevano 7,4 milioni per i dipendenti – 13,5 milioni di euro per il personale autonomo – 4,15 per consulenze – 5,7 milioni per i diritti d’autore, regia e immagine – 2,75 milioni per scenografie – 1,9 milioni per “mangiare e dormire” – 3,2 milioni per noleggio attrezzature.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Cifre astronomiche quelle incassate dalla bravissima Maria De Filippi ma personalmente del tutto meritate. Inutile dire che Queen Mary è la protagonista indiscussa di Mediaset e con i suoi programmi di successo intrattiene e diverte milioni di telespettatori. Credo che qualsiasi novità ideata da lei entra di diritto nella storia della televisione ma più di tutto, grazie alla sua semplicità, riesce a farsi volere bene da tutti.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!