Studentessa scrive tesina di maturità su Giulia De Lellis e la paragona a Giovanni Falcone: scoppia l’ira sul web

Si sta diplomando grazie a Giulia De Lellis. In questi giorni, presso un liceo classico italiano, una studentessa sta discutendo la propria tesina di maturità che riporta il seguente titolo: "Giulia De Lellis e l'importanza della moda nel ventunesimo secolo".

Studentessa scrive tesina di maturità su Giulia De Lellis e la paragona a Giovanni Falcone: scoppia l’ira sul web

Un’eccentrica e controcorrente maturanda sta recentemente divenendo molto celebre sul social network Instagram. Il motivo? Ha presentato agli esami di maturità 2018 una tesina incentrata su Giulia De Lellis. Una tesi totalmente imperniata sulla 22enne romana Giulia De Lellis è stata sufficiente a scatenare un caso di risonanza mediatica sul web. Lo zampino del popolare social network è stato fondamentale nel diffondere a macchia d’olio tale inverosimile news.

Una pioggia di critiche ha investito non soltanto l’autrice della tesina di maturità classica, ma anche Giulia De Lellis, ex corteggiatrice di Uomini e Donne nonché ex concorrente del GF Vip, non molto apprezzata dallo spietato popolo del web.

In questi giorni il caso sta acquistando una risonanza non indifferente, dopo che l’ex gieffina ha pubblicato sul suo account di Instagram uno screenshot che mostra il titolo della tesina di maturità, complimentandosi con la studentessa e ringraziandola pubblicamente.

L’anonima autrice dell’inconsueta tesina di maturità ‘Giulia De Lellis è l’importanza della moda nel ventunesimo secolo’ ha così motivato la sua discutibile scelta: “Io so quanto valgo e se ho deciso di fare una tesina su Giulia De Lellis è perché lei è uno dei personaggi più importanti degli ultimi anni. Lei è una persona piena di valori. Ha solo 20 anni e la conoscono tutti. Chiunque parla di lei, è arrivata quasi ai livelli di Giovanni Falcone. Quindi fatevi una busta di cavoli vostri”.

In seguito alle dichiarazioni della maturanda, in rete è scoppiata la polemica. In pochi attimi la studentessa del liceo classico è divenuta bersaglio di aspre critiche e commenti derisori, visibili sul profilo pubblico di Instagram dell’ex corteggiatrice di Uomini e Donne.

C’è chi ha insinuato che la diplomanda potesse aspirare, in realtà, a diventare una fashion influencer proprio come Giulia De Lellis. Non sono mancate le esternazioni offensive nei confronti del liceo classico implicato: “Questo istituto superiore non gode di buona fama”.

Alcuni follower hanno addirittura generalizzato, sminuendo l’autorevolezza dei licei classici italiani. Altri hanno manifestato dubbi e perplessità in merito alla serietà del titolo e al contenuto della tesina. Infine non sono mancati coloro che, probabilmente scherzando, hanno aspramente criticato la commissione di maturità coinvolta.

Continua a leggere su Fidelity News