Sting vende la sua casa di Londra per trasferirsi in Italia

Sting ha da poco messo in vendita la sua spettacolare villa in Gran Bretagna. Una decisione forse dettata da un trasferimento in Italia, precisamente in Toscana, luogo che lo attira moltissimo

Sting vende la sua casa di Londra per trasferirsi in Italia

Il cantante Sting ha da poco deciso di mettere in vendita la casa di Londra, una gigantesca costruzione che è anche una delle più belle ville della Gran Bretagna. L’immobile ha un enorme valore, risale al diciassettesimo secolo ed è ubicato a pochi passi da Saint James Park. Si estende su una superficie immensa, per un totale di circa 700 metri quadrati, ed è circondata da un immenso parco con relative piscine e alberi fantastici. La casa è molto grande, conta ben sette camere da letto con visuali differenti, e dispone addirittura di sei bagni. Lussuosa e interamente arredata con mobili e suppellettili in stile ‘700, è stata ristrutturata quando Sting l’ha comprata, rispettandone lo stile e restaurandola secondo i criteri dell’epoca a cui apparteneva, per cui è un vero capolavoro artistico mantenuto in ottimo stato e conservato perfettamente. Il cantante negli ultimi tempi però passava poco tempo in questa abitazione, preferendo ritirarsi nella sua tenuta in Toscana, che ha spesso affittato per matrimoni e cerimonie.

A diffondere le foto della casa di Sting è stata l’agenzia Immobiliare.it, che si occupa delle trattative per la vendita della casa. L’ex leader dei Police ha deciso forse di vendere l’immobile per un possibile trasferimento in Toscana, dove passa buona parte dell’anno. Il cantante non ha mai nascosto il suo amore e apprezzamento per il territorio toscano, e a quanto pare la decisione di vendere l’immobile londinese scaturisce proprio da un suo possibile trasferimento in Italia. 

La tenuta toscana di Sting, che di nome fa Il Palagio, si trova a Figline Valdarno, e risale al sedicesimo secolo. Anch’essa è molto grande; conta infatti 6 depandance dove è possibile ospitare oltre 50 persone, una piscina a raso con prato inglese, e una stupenda scacchiera in giardino con pezzi alti 60 cm. Nella tenuta si produce vino di ottima qualità, ma anche olio e miele, con la cura del cantante e della moglie Trudie.

Continua a leggere su Fidelity News