Il cantante Stevie Wonder è appena diventato padre per la nona volta. Il celebre musicista cieco, vincitore di diversi Grammy nel corso della sua longeva carriera, ha infatti dato il benvenuto alla piccola Nia, secondo quanto il suo portavoce conferma alla versione online della rivista americana Us Weekly.
La piccola Nia è figlia di Wonder e della sua attuale compagna, la quarantenne Tomeeka Robyn Bracy, con la quale ha già un’altra figlia nata lo scorso anno. La donna ha vissuto una grande tragedia nel 2004, quando suo figlio di appena due anni morì precipitando dalla finestra al terzo piano del suo appartamento.
Il 64enne, che è inoltre padre di altri sette figli avuti da precedenti relazioni, ha confermato l’imminente arrivo della sua nona figlia lo scorso mese nel corso di una apparizione televisiva nel programma The View. Dopo che il tabloid Page Six aveva affermato che lui e la compagna aspettavano tre gemelli, Wonder ha scherzato: “Ho ormai quanti figli, 22?“, prima di chiarire che “Non è assolutamente vero. La verità è che avremo una bellissima bambina, che nascerà a Dicembre e che il suo nome sarà Nia, che vuol dire scopo“. Anche il portavoce del cantate ha confermato il significato del nome della piccola, aggiungendo che si tratta di “uno dei sette principi del Kwanzaa.”
Il Kwanzaa è una settimana celebrativa che si svolge negli Stati Uniti d’America per festeggiare l’eredità della cultura afro-americana, ed è osservata dal 26 dicembre al primo gennaio. La Kwanzaa, creata da Maulana Karenga e festeggiata dagli anni ’60, ha sette principi fondamentali, detti Nguzo Saba.
Stevie Wonder, noto per pezzi entrati subito nell’olimpo dei classici della canzone mondiale come “Superstition“, “You Are the Sunshine of My Life“, “I Just Called to Say I Love You” e “Isn’t She Lovely“, dedicata alla sua prima figlia Aisha Morris, ha vinto 22 Grammy nel corso della sua carriera, diventando l’artista solista più premiato nella storia dei premi.
Il cantante è stato sposato due volte, insieme alla cantautrice Syreeta Wright dal 1970 al 1972 e con la stilista Kai Millard Morris dal 2001 al 2012, ed ha avuto relazioni stabili con diverse donne dalle quali ha avuto la sua numerosa progenie. I suoi nove figli spaziano dagli zero ai 39 anni di età.