Prima partire per la sua nuova avventura a “L’Isola dei Famosi”, nei panni di nuovo inviato del reality, Stefano De Martino ha rilasciato una lunga intervista per il settimanale “Oggi”. Durante l’intervista l’ex ballerino di Amici, ha raccontato di essere molto contento di questa nuova esperienza lavorativa, e torna a parlare dei sensi di colpa provati dopo la separazione con l’ex moglie Belen Rodriguez. Durante la conversazione con i giornalisti di “Oggi”, De Martino parla anche del figlio, il piccolo Santiago, che ad Aprile compirà 5 anni.
“Sono partito perché bisogna lavorare per comprare le cose che ci servono: cerco di trasmettere di continuo a Santiago il valore delle cose e sono chiaro nello spiegargli che per comprare ciò che a lui piace, i grandi devono lavorare” – sono state le parole di De Martino all’inizio dell’intervista.
Il nuovo inviato de “L’Isola dei Famosi”, rivela che è la prima volta che si stacca da suo figlio per così tanto tempo, e che in questo caso l’unico modo per sentirlo più vicino è il telefono. Dopo la fatidica separazione con Belen, Stefano De Martino racconta di aver cercato di stargli vicino il più possibile, per non fargli mai pesare il fatto che lui non vivesse più nella stessa casa. Teneramente, Stefano racconta che il figlio ha cambiato tutte le sue priorità, e che qualsiasi cosa faccia lo fa in primis pensando al benessere del piccolo Santiago
A volte mi sembra più grande dell’età che ha, al punto che spesso trovo rifugio in lui, un appoggio e un sostegno quasi paradossale perché quando passiamo il tempo insieme io mi rassereno” – racconta De Martino.
E a proposito della separazione con Belen Rodriguez, Stefano racconta di essersi colpevolizzato tanto per la fine di questa storia, e di essere andato da uno psicologo infantile, per chiedere consiglio su come comportarsi con il suo piccolo Santiago. Alla fine, dire la verità è stata la soluzione migliore. De Martino ha infatti raccontato che ha cercato di rassicurare in tutti i modi il bambino, spiegandogli che anche se mamma e papà non vivono più insieme, il bene che provano per lui non cambierà mai.