Star di "Dawson’s Creek" muore a 51 anni, cinque anni fa perse le gambe

Obi Ndefo, attore noto per il ruolo di Bodie in "Dawson's Creek", ha perso la vita a 51 anni. Nel 2019 una persona lo investì con l'auto e fuggì, causandogli la perdita di entrambe le gambe.

Star di "Dawson’s Creek" muore a 51 anni, cinque anni fa perse le gambe

I fan del piccolo schermo dicono addio a Obi Ndefo, noto per il suo ruolo nell teen drama cult degli anni ’90 “Dawson’s Creek“. La notizia del decesso dell’attore americano, che aveva solo 51 anni, è stata annunciata sabato 31 agosto da sua sorella maggiore Nkem Ndefo tramite un post su Facebook. 

Ho il cuore spezzato per la perdita del mio fratello minore“, ha scritto la donna sul web, “e so che è finalmente in pace“. Al momento non è stata rivelata la causa del decesso di Obi, che era anche insegnante di yoga. Mary-Margaret Humes, che in “Dawson’s Creek” interpretava Gale Leery , ha reso tributo al co-star in un commovente post su Instagram. “Queste parole non vengono facilmente”, ha scritto l’attrice 70enne. “È dura per me concepire che ci hai lasciato, mio ​​caro amico. Sei sempre stato e sarai sempre una luce splendente“.

L’attore aveva perso entrambe le gambe dopo essere stato investito da un’auto il 17 agosto 2019. L’attore aveva appena finito di fare la spesa in un supermercato di Los Angeles e stava sistemando la spesa nella sua auto parcheggiata, quando un SUV ha sbandato e lo ha centrato in pieno, causandogli la perdita della gamba destra e lasciando quella sinistra penzoloni. In seguito, anche la gamba sinistra dovette essere amputata.

Obi si era laureato alla scuola di recitazione della Yale University, e nel corso della sua carriera ha recitato in diversi programmi televisivi, tra cui “West Wing – Tutti gli uomini del Presidente”, “Star Trek: Voyager”, “Stargate SG-1” e “The Jamie Foxx Show”.

Il suo ruolo più famoso è stato però sicuramente quello di Bodie Wells in “Dawson’s Creek”, dove il suo personaggio era il compagno di Bessie Potter, la sorella maggiore di Joey Potter, con la quale aveva avuto il figlio Alexander. Bodie un personaggio ricorrente nello show, ed era lo chef del ” Leery’s Fresh Fish”.

Continua a leggere su Fidelity News