Sophie Kinsella ha un glioblastoma, l’annuncio della scrittrice di "I love shopping"

La scrittrice inglese Sophie Kinsella ha svelato di aver ricevuto la diagnosi di un glioblastoma e di aver tenuto nascosta la notizia finora affinché i figli potessero elaborarla in privato.

Sophie Kinsella ha un glioblastoma, l’annuncio della scrittrice di "I love shopping"

Sophie Kinsella ha annunciato di essere stata diagnosticata con una grave forma di cancro al cervello. La scrittrice britannica, nota per i romanzi della serie “I love shopping”, ha deciso di condividere la sua diagnosi tramite i social media, spiegando come mai ha atteso prima di rendere pubblica la notizia.

Desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo“, ha scritto in un post su Instagram. “Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma tumorale aggressiva al cervello”. La Kinsella, il cui vero nome è Madeleine Sophie Wickham, ha poi spiegato come mai ha atteso un anno e mezzo prima di rivelare la notizia.

“Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia nella privacy e adattarsi alla nostra “nuova normalità”“. La scrittrice di “Sai tenere un segreto” ha cinque figli insieme al marito Henry Wickham, che sposato nel 1991.

La scrittrice 53enne aggiunge di essere in cura presso ‘University College Hospital di Londra, ringraziando lo staff che la segue, e rivela di aver subito un intervento chirurgico con successo, seguito successivamente da radioterapia e chemioterapia, che è ancora in corso. “Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene“, rassicura la Kinsella, “anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima!

L’autrice ha pubblicato nel 2023 il suo nuovo romanzo intitolato “Sono esaurita“, e spiega che la meravigliosa risposta del pubblico al libro “mi ha davvero incoraggiata, in un momento difficile“. Infine, Sophie termina il suo post ringraziando la famiglia e gli amici, ed esprimendo la sua vicinanza a tutte le persone che hanno ricevuto una diagnosi simile alla sua e a chi si prende cura di loro. “Può farti sentire molto solo e spaventato ricevere una diagnosi difficile, e il supporto e la cura di chi ti circonda significa più di quanto le parole possano dire“.

Continua a leggere su Fidelity News