Iscriviti

Sophia Loren nominata Miss Italia ad honorem

La bellissima Sophia Loren, icona della bellezza italiana nel mondo, è stata omaggiata dal concorso di Miss Italia e da Patrizia Mirigliani con il titolo di "Miss Italia ad honorem", una sorta di premio, oltre che alla bellezza, anche alla carriera

Gossip
Pubblicato il 9 settembre 2014, alle ore 15:04

Mi piace
1
0
Sophia Loren nominata Miss Italia ad honorem

La bellissima e italianissima Sophia Loren, che il prossimo 20 settembre compirà 80 anni portati divinamente, è stata nominata a Jesolo, città in cui si svolge attualmente il concorso di Miss Italia, “Miss Italia ad honorem”. L’attrice, premio Oscar per ben due volte, famosa in tutto il mondo e che nel 1950 ha vinto la fascia di “Miss Eleganza”, ha avuto così una piccola rivincita su quel titolo di Miss Italia mancato.

La Loren dimostra, con la sua formidabile carriera, che anche chi non vince può avere successo nella vita. La premiazione è avvenuta in corrispondenza di un doppio compleanno da festeggiare: da un lato i 75 anni della kermesse di Miss Italia, dall’altro, come già accennato, gli 80 anni della Loren.

A volerle conferire il titolo è stata Patrizia Mirigliani, figlia di Enzo Mirigliani, storico organizzatore del concorso di bellezza, la quale ha voluto rendere omaggio alla più bella di sempre, dichiarando inoltre: “Sophia è una donna moderna, punto di riferimento delle ragazze di più generazioni. Non c’è miss che ogni anno – anche in questa edizione– non citi il suo nome tra le donne ideali a cui guardare. Praticamente la fascia di Miss Italia alla Loren è stata decretata dal consenso pressoché unanime di quasi 7000 ragazze partecipanti quest’anno”.

Per omaggiare la Sophia nazionale, Giuseppe Stampone ha inoltre ricostruito con un disegno il suo volto per stamparlo sulle magliette delle miss. “La Loren è una ‘icona’, è la bellezza ideale alla quale niente si può togliere o aggiungere senza comprometterne l’armonia – ha spiegato Stampone – Lei è l’ABC del made in Italy, è l’Italia riconosciuta e amata nel mondo. Non avrei mai potuto cambiare o arricchire l’immagine: è come se avessi voluto ritoccare la Venere di Milo. Ho dato di lei il ritratto semplice, ma monumentale, che ognuno conserva nella mente e nel cuore”.

Questa è la prima volta che la kermesse di Miss Italia riconosce un premio alla carriera. Un’altra piccola curiosità: alla Loren sarà dedicato il titolo di “Miss Cinema 2014”.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!