Iscriviti

Sofia Vergara è ancora una volta l’attrice più pagata della tv americana

Nella classifica degli attori più pagati della televisione americana, ancora una volta a svettare su tutti è Sofia Vergara. Ad issarla sul gradino più alto del podio è stata l’annuale graduatoria stilata da Forbes.

Gossip
Pubblicato il 29 ottobre 2018, alle ore 18:45

Mi piace
12
0
Sofia Vergara è ancora una volta l’attrice più pagata della tv americana

Per il settimo anno consecutivo è Sofia Vergara ad imporsi come attrice più pagata della televisione americana. A sancire il suo primo posto è stata la consueta graduatoria redatta da Forbes, che per arrivare a tale conclusione ha monitorato i compensi maturati dal 1 giugno 2017 al 31 maggio di quest’anno.

Sulla base delle analisi condotte dal quindicinale di economia e finanza, la star colombiana della serie Modern Family ha guadagnato 42,5 milioni di dollari. La 46enne oltre ad aver nettamente distanziato la seconda attrice in classifica, ha altresì surclassato i colleghi maschi, da sempre più pagati delle donne non solo in televisione, ma anche sul grande schermo.

Il secondo della lista è infatti Jim Parson, ovvero l’attore che interpreta il ruolo di Sheldon Lee Cooper nella sitcom The Bing Bang Theory. Pur staccatissimo dalla prima in classifica, i suoi guadagni pari a 26,5 milioni di dollari gli valgono la medaglia d’argento, oltre al primo posto nella graduatoria degli attori di genere maschile.

Con 25 milioni di dollari troviamo al terzo posto Johnny Galecki, un’altra star di The Bing Bang Theory. Tallonato a breve distanza si colloca Kaley Cuoco, un’altra protagonista della medesima sitcom che si ferma a 24,5 milioni di dollari. La quinta piazza è invece occupata da Ellen Pompeo, la celeberrima dottoressa Meredith di Grey’s Anatomy.

Da questo tipo di classifica si può desumere che rispetto al mondo dei film, il piccolo schermo appiana il gap di retribuzione tra uomini e donne. Confrontando i compensi percepiti dai primi 10 uomini in classifica con le rispettive colleghe di sesso femminile, la differenza non è abissale. A prevalere sono ancora una volta gli uomini con 181 milioni di dollari, ma le attrici sono comunque molto vicine in quanto di fermano a 168,5 milioni di dollari. Se si dovesse stilare la stessa graduatoria per le star del cinema, si scoprirebbe l’esistenza di un gap abissale: a fronte dei 748,5 milioni di dollari degli uomini, le donne dovrebbero fermarsi a 186 milioni.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Da questa speciale classifica bisogna desumere che passando dal grande al piccolo schermo, la sperequazione dei compensi tra uomo e donna si riduce sensibilmente. Evidentemente il mondo del cinema è più ancorato ad una tradizione in cui erano gli uomini a farla da padrone, mentre la televisione è più moderna ed innovativa, da qui si spiega il livellamento dei cachet.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!