Iscriviti

Simone Barbato racconta la sua nuova vita in fattoria tra gli animali

Simone Barbato racconta a Grand Hotel la sua nuova vita, immersa nella natura, nella sua fattoria, tra gli animali, dove compone, scrive e spera di incontrare prima o poi l'anima gemella.

Gossip
Pubblicato il 1 giugno 2018, alle ore 15:41

Mi piace
6
0
Simone Barbato racconta la sua nuova vita in fattoria tra gli animali

Simone Barbato, noto a tutti per aver partecipato all’ultima edizione de L’Isola dei famosi, condotta da Alessia Marcuzzi, è ritornato alla sua vecchia vita. Le immagini di Grand Hotel lo mostrano nella sua fattoria circondato da galline, oche, maiali, ecc. che gli hanno permesso di realizzare il suo sogno.

L’ex naufrago, conosciuto anche per aver partecipato a programmi quali Zelig e Colorado, oltre che ad Avanti un altro, nei panni del mimo, è ritornato a casa, nella sua città di Ovada, in provincia di Alessandria, dove vive in mezzo alla natura proprio come Heidi attorniato da tantissimi animali, come dimostrano alcuni scatti che si possono trovare nel giornale Grand Hotel.

Simone Barbato è un ragazzo di campagna che, in seguito all’esperienza in Honduras, ha preferito allontanarsi dal mondo dorato delle luci della televisione e concentrarsi sulla campagna dove ritrova se stesso e sta bene.  “In realtà in campagna ci sono nato: i miei nonni hanno sempre fatto i contadini, e anche mia mamma Nadia è un imprenditrice agricola, che coltiva l’uva e la vende alle cantine vinicole. Io ho iniziato ad appassionarmi seriamente tre anni fa: ho preso un’ala della cascina di famiglia e l’ho ricostruita tutta in pietra con le mie mani, poi ho cominciato a girare per le fiere alla ricerca di animali da compagnia: maiali, galline, capre…”.

La nuova vita di Barbato è in mezzo alla natura, un Eden che per lui è un vero paradiso insieme alla nonna, alla mamma, ai 4 caproni, le galline, i porcastri, animali che sono un incastro tra cinghiali e maiali che confessa di tenere perché li ama davvero e non per ucciderli o mangiarli, come molti potrebbero pensare.

Per lui il contatto con la natura non è solo un modo per ritrovarsi, ma anche per trarre ispirazione per i suoi lavori futuri. Infatti, Barbato compone musica, scrive poesie e anche testi teatrali. A tutto questo manca una compagna che vorrebbe fosse timida, buona e gentile e le piacerebbe che amasse gli animali, proprio come lui.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Simona Bernini

Simona Bernini - Ho apprezzato molto Barbato come mimo nelle varie trasmissioni a cui ha partecipato, ma non ho seguito la sua partecipazione al reality. La decisione di allontanarsi dalla televisione per immergersi nella natura è un modo per ritornare alle proprie origini e conoscersi meglio. Speriamo riesca a trovare una compagna e innamorarsi nuovamente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!