Iscriviti

Simona Ventura: la ferita dell’aborto è ancora aperta

"Non Disturbare", il programma condotto da Paola Perego su Rai Uno è stato l'occasione per Simona Ventura di raccontarsi negli attimi più difficili della vita.

Gossip
Pubblicato il 26 giugno 2018, alle ore 22:52

Mi piace
10
0
Simona Ventura: la ferita dell’aborto è ancora aperta

Simona Ventura si è raccontata nei momenti difficili della vita e mai completamente dimenticati. Lo ha fatto durante un’intervista condotta da Paola Perego durante il programma “Non Disturbare”, in onda in seconda serata del lunedì, su Rai Uno.

Simona ha raccontato la scelta, tanto dolorosa quanto difficile, di abortire. In attesa di un bambino, da poco maggiorenne, doveva decidere cosa fare, racconta: “A 19 anni sono rimasta incinta. Rimane una ferita. Lui era un grande amore. Non gli ho mai detto nulla, perché era una mia scelta e per anni tutto questo ha portato a pesanti ripercussioni psicologiche“. La vicinanza della madre lungo il corso degli anni ha aiutato Simona a superare il trauma, ma non a dimenticare.

Altra difficoltà che Simona ha incontrato nella sua vita è stato il matrimonio con Stefano Bettarini, ex calciatore italiano. Il loro rapporto era diventato “una storia mediatica“, sempre sotto i riflettori, entrambi stavano vivendo momenti di “luce”, Stefano nel calcio e Simona nel suo lavoro.  Simona ha raccontato di avercela messa tutta per salvare il loro amore: “per me dovevamo essere uniti, l’unione che fa la forza ma non è stato così”, ha provato a chiudere gli occhi come fanno molte mogli, perché: “Quando sei sposato – ha detto la conduttrice televisiva -, fai finta di non vedere le corna…”. E Simona fingeva abbastanza.

Con Stefano Bettarini, Simona ha avuto due figli: Nicolò e Giacomo, a cui s’aggiunse Caterina, una bambina, ora dodicenne, presa in affido quando aveva pochi mesi di vita, poi adottata. Non esita ad affermare che sono questi i suoi gioielli, senza far mancare nulla al cagnolino Jack, a cui dedica una simpatica battuta: “è convinto di essere un pitbull“.

Simona ha parlato anche delle difficoltà al lavoro, dell‘ascesa e del declino nel mondo dello spettacolo e quel tentativo di ripartire come concorrente nell’Isola dei Famosi. Di Gerò Carraro, figlio del marito di Mara Venier, con cui è legata da 8 anni afferma: “Sono quegli amori giusti capitati nei momenti della vita che si incastrano perfettamente“.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Che la ferita non sia ancora rimarginata, non mi sorprende. Altre volte ho ascoltato il dolore di mamme che soffrono per non aver dato alla luce il proprio bambino. A me fa male sapere che le leggi permettono di andare contro la vita, sacra dal primo istante... che le leggi sono a favore solo di chi "ha voce". Se i bambini potessero parlare...

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!