Simona Izzo rivela: "Sono stata la prima a sapere che mia nipote è bisessuale"

Simona Izzo racconta il rapporto speciale con la nipote Alice, la primogenita di suo figlio, evidenziando l'accettazione totale da parte della famiglia nei confronti del suo amore per Serena.

Simona Izzo rivela: "Sono stata la prima a sapere che mia nipote è bisessuale"

Simona Izzo, l’affermata attrice e regista, si apre sul suo mondo familiare in un’intervista esclusiva al Corriere, svelando dettagli intimi e dinamiche complesse che hanno segnato la sua vita. Sebbene ci siano stati momenti di incomprensione nel rapporto con suo figlio Francesco, frutto della relazione con il celebre cantautore Antonello Venditti, l’attrice sottolinea un’armoniosa sintonia con i suoi quattro adorati nipoti.

Mentre il passato registra contrasti ormai superati con l’ex marito, emerge un rapporto idilliaco con i nipotini, elemento centrale nella sua vita. “Non abbiamo rapporti“, confessa riferendosi ad Antonello Venditti, aggiungendo un retroscena significativo che coinvolge il compleanno del loro figlio, un momento che avrebbe dovuto unire, ma che si trasformò in una fonte di disaccordo. “Abbiamo discusso fortemente per il compleanno dei quarant’anni di mio figlio. Io penso che il compleanno di un figlio vada condiviso, Antonello invece voleva fare la festa da solo. Chissà. Forse ha del rancore“.

Tuttavia, l’attrice si concentra principalmente sul legame con i suoi quattro adorati nipoti, in particolare con Alice, la primogenita di suo figlio Francesco, con cui condivide una profonda complicità. Alice, una donna di 26 anni, ha trovato l’amore in Serena, una storia che ha raccontato prima di tutto a Simona: “Con Serena. Vivono una storia bellissima“.

La reazione della famiglia è stata di accettazione totale, senza alcun conflitto: “Alice lo ha detto al padre, con grande serenità. E anche al nonno ed è stata accolta da tutta la famiglia. Sono stata la prima a sapere che Alice si era innamorata di una donna e quindi che era bisessuale. Ho vissuto questa confidenza come un omaggio alla nostra intimità“. Prima di Serena, Alice aveva una relazione con il nipote di Gabriella Ferri, un ricordo che la nonna Simona descrive come quello di un ragazzo dolce e interessante, un direttore d’orchestra.

In questa intervista Simona Izzo si mostra sincera e si apre completamente parlando delle dinamiche delle sua famiglia, dimostrando un legame forte e una profonda accettazione verso l’amore dei suoi cari, celebrando l’importanza di una famiglia che abbraccia senza riserve.

Continua a leggere su Fidelity News