Dopo anni di convivenza con il brutto male che l’ha colpita, Shannen Doherty ha rivelato un peggioramento delle sue condizioni di salute, mantenendo però il suo atteggiamento ottimista che la accompagna dall’inizio del suo viaggio. La star di “ Beverly Hills, 90210” e “Streghe” ha infatti rivelato che il cancro al seno al quarto stadio che affronta da anni e che a giugno era arrivato al cervello, si è diffuso e ora è arrivato alle ossa.
“Non voglio morire“, ha affermato l’attrice 52enne in una intervista con la rivista americana People, più determinata che mai ad andare avanti. “Non ho finito di vivere. Non ho finito con l’amare. Non ho finito con la creazione. Non ho ancora finito di sperare di cambiare le cose in meglio“, ha detto sorridendo. “Semplicemente non – non ho finito“.
Il tortuoso percorso di Shannen con la sua salute, iniziato con la prima diagnosi di 8 anni fa, l’ha portata a riflettere sul quadro generale della sua vita, un tema che esplorerà nel suo nuovo podcast intitolato “Let’s Be Clear with Shannen Doherty” che rappresenterà una sorta di memorie per l’attrice. Nel podcast la star tratterà molti argomenti, dai momenti salienti della carriera e dalle relazioni passate alle numerose fasi della sua malattia e dei regimi sanitari.
Dopo la prima diagnosi del 2015, si sottopose ad una doppia mastectomia e radioterapia, rivelando nel 2017 di essere in remissione. La calma è durata poco, perché soli due anni dopo le metastasi sono tornate al quarto stadio. Shannen spera di aumentare la consapevolezza e raccogliere fondi per la ricerca, dimostrando al tempo stesso che le persone terminali hanno ancora molto da dare al mondo.
Ogni mattina, l’attrice è grata per un’altra giornata trascorsa con i suoi amici, la sua famiglia e il suo pastore tedesco Bowie. Ad aprile la star ha chiesto il divorzio dal marito Kurt Iswarienko dopo 11 anni, dicendo ai giornalisti di chiedere informazioni all’agente di lui, dato che era “intimamente coinvolta” con la rottura.