Shannen Doherty compie 50 anni: la sua vita, carriera e lotta al cancro

L’attrice Shannen Doherty compie 50 anni. La star di “Beverly Hills 90210” sta lottando contro un cancro al quarto stadio, ma mantiene un’attitudine positiva: “Sono ancora vitale e sana e felice e voglio uscire e lavorare.”.

Shannen Doherty compie 50 anni: la sua vita, carriera e lotta al cancro

Shannen Doherty compie oggi 50 anni. L’attrice americana, entrata nei cuori del pubblico in tutto il mondo grazie al ruolo di Brenda Walsh nel telefilm “Beverly Hills 90210”, è nata a Memphis, nel Tennessee, il 12 aprile 1971.

Shannen si trova al momento in Canada, dove sta per iniziare a girare un film, ed è attualmente in isolamento. Tutte le persone che arrivano in Canada dall’estero devono infatti sottoporsi a 15 giorni di quarantena obbligatoria.

L’attrice ha passato degli anni difficili; dopo aver trovato un bozzolo nel seno nel 2015 ha ricevuto la diagnosi di un cancro al seno. Il tumore ha poi raggiunto i linfonodi, e l’attrice ha dovuto sottoporsi ad una mastectomia singola e chemioterapia e radioterapia.Dopo essere entrata in remissione, a febbraio 2020 è arrivato il triste annuncio del ritorno della malattia, stavolta al quarto stadio e con metastasi in diverse parti del suo corpo.

Shannen sta però continuando la sua vita, mantenendo un’attitudine ottimistica e portando avanti nuovi progetti lavorativi.“Voglio che le persone non sentano parlare di cancro allo stadio quattro e pensino ad una persona che è grigia e che non si regge in piedi e non può muoversi e sta andando in hospice e non può lavorare”, ha detto l’attrice. “Sono ancora vitale e sana e felice e voglio uscire e lavorare”.

La carriera di Shannen è iniziata quando aveva solo 11 anni, e da attrice bambina il suo ruolo più noto è stato quello di Jenny nella serie “La Casa nella Prateria”. Il grande successo è però arrivato tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, prima con il ruolo nel film cult “Schegge di follia”  e poi nel telefilm “Beverly Hills 90210”. Dopo aver lasciato lo show alla quarta stagione, la Doherty ha ritrovato il successo con “Streghe”, nel quale ha interpretato Prue Halliwell per tre stagioni.

Continua a leggere su Fidelity News