Sgarbi nudo su Facebook: muove per sbaglio la fotocamera e s’inquadra au naturel

Sempre irritato, sempre agitato. Il critico più intollerante d'Italia stava girando un breve video rivolto al Sindaco di Francavilla al Mare, quando all'improvviso ha maldestramente mosso la fotocamera del telefono e si è palesato come mamma l'ha fatto.

Sgarbi nudo su Facebook: muove per sbaglio la fotocamera e s’inquadra au naturel

Un nuovo sfogo online del 65enne Vittorio Sgarbi equivale, inevitabilmente, ad un nuovo aneddoto tragicomico. Il critico d’arte, nonché severo opinionista tv, ha girato un video destinato al social network Facebook, con l’obiettivo principale di inveire contro il sindaco di Francavilla al mare (in provincia di Chieti). Il motivo della sua ira è stato la demolizione di Palazzo Sirena.

Proprio mentre era nel bel mezzo di uno dei suoi classici turpiloqui – intento ad apostrofare come ‘terrorista’ il sindaco di Francavilla al mare – l’agitato Sgarbi ha accidentalmente sbagliato inquadratura. Dapprima ha ripreso il water del bagno dove si trovava e, successivamente, il suo corpo completamente nudo, proprio come mamma l’ha fatto.

Per tutta risposta il dignitoso Sindaco di Francavilla al mare, Antonio Luciani, ha replicato a sua volta caricando un video online: “Quest’uomo ha bisogno di aiuto. Cerca pubblicità approfittando della città di Francavilla al mare. Noi rimaniamo sereni e non intendiamo presentare denuncia. Voglio sempre bene ai bisognosi”.

Diametralmente opposto all’impulsivo e maldestro Vittorio Sgarbi, il primo cittadino della città di Francavilla al mare è apparso in giacca e camicia, con un’invidiabile flemma inglese e disposto ad assecondare – con toni decisamente più pacati – i deliri del critico 65enne, pieno di sé e come al solito intransigente quando si parla di demolire opere pubbliche.

L’accidentale nudo integrale di Vittorio Sgarbi è divenuto immediatamente virale su numerosi social network e le condivisioni online crescono a dismisura. Gli internauti, divertiti e caustici, stanno esprimendo liberamente il loro giudizio circa i gioielli di famiglia del critico 65enne, oltre ad interrogarsi sul perché Sgarbi fosse in condizioni di déshabillé.

Riuscirà il critico d’arte, un tempo austero e temuto, a riacquisire autorità e stima da parte della collettività? Ma soprattutto, il suo nudo integrale è stato realmente un abbaglio oppure c’è dietro l’intenzione premeditata di palesarsi desnudo?

Continua a leggere su Fidelity News