Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione

Selvaggia Lucarelli ha deciso di querelare Alba Parietti per diffamazione: capo d'accusa sono le dichiarazioni mosse durante il programma "Ballando con le Stelle".

Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per diffamazione

L’ultima edizione di “Ballando con le stelle”era stata segnata dalle diatribe sorte fra la “ballerina”Alba Parietti e la giudice Selvaggia Lucarelli che preferì, addirittura, non essere presente alla finale, pur di non rivedere la concorrente. Dopo mesi la Lucarelli ha fatto una mossa inaspettata: ha querelato la Parietti insieme al fidanzato, il musicista Lorenzo Biagiarelli.

La giornalista aveva sentenziato che la showgirl non fosse idonea per il programma: le liti erano proseguite sui social. Il tenore degli insulti lo si può ben evincere in un post della Parietti: aveva scritto che discutere con la Lucarelli era come mettere m***a in un ventilatore, dopo la trovi dappertutto.

La giornalista avrebbe chiesto all’acerrima nemica 180 mila euro in qualità di risarcimento danni. Alba Parietti, sulla sua pagina Facebook, ha scritto direttamente ai followes chiedendo la loro collaborazione, la registrazione di filmati del programma, per contro querelare la giornalista.  “Chiedo ai miei amici e sostenitori, ai quali chiedo inoltre di evitare qualsiasi forma di insulto, di fornirmi, non avendo io messo in archivio nulla, in quanto il mio lavoro non è quello di screditare le persone, materiale inerente a carteggi e pubblicazioni fb di quel periodo, nei miei confronti e viceversa da parte della signora Lucarelli e fidanzato. In 35 anni di carriera, non mi era mai accaduto, di prendermi offese personali, per 10 puntate e poi avere dalla persona in questione anche una richiesta danni“.

La querela della Lucarelli sarebbe dovuta, oltre alle suddette discussioni durante la trasmissione, ad alcune dichiarazioni della Parietti in merito ad un presunto stalker della giornalista. Alba ha continuato il proprio attacco dicendole direttamente che, del resto, tutti conoscono le sue abitudini, che la sua reputazione la precede, che è sommersa di denunce, e che potrebbe per una volta accogliere un consiglio amichevole, da una donna che in 40 anni di carriera, non ha mai preso una denuncia per diffamazione, lasciar perdere.

Selvaggia Lucarelli tempo fa, aveva sentenziato sprezzate che Alba, non sta bene ed ha grosse manie di persecuzione. In un post successivo Alba Parietti si è sfogata sulla sua dura battaglia per fare tv in modo indipendente, Nina Moric pare aver apprezzato. La giornalista non ha commentato la querela inoltrata.

Continua a leggere su Fidelity News