Selvaggia Lucarelli commenta la vittoria di Bossari: "Non gioisco per Daniele, una guarigione non può fondarsi sul GFVip"

La giornalista Selvaggia Lucarelli ha scritto un lungo e intenso post su Facebook in cui ha ampiamente sviscerato le motivazioni per cui non è lieta della vittoria di Bossari.

Selvaggia Lucarelli commenta la vittoria di Bossari: "Non gioisco per Daniele, una guarigione non può fondarsi sul GFVip"

Selvaggia Lucarelli ha scritto un lungo post su Facebook in merito alla vittoria di Bossari: i giochi del Grande Fratello Vip si son conclusi da giorni e la blogger ha deciso di pronunciarsi in merito. “Non riesco a unirmi al coro dei ‘che carino Bossari’, ‘che carini lui e Filippa’, ‘che bello che sia rinato dopo un periodo buio!’. Evviva l’amore. Evviva il riscatto. Evviva il bene che vince sul male. Non ce la faccio non perché non pensi tutto il meglio possibile di lui e Filippa. Anzi. Non ce la faccio proprio perché lo pensavo pure prima e non mi serviva il Gf per accorgermene“.

Secondo la Lucarelli Bossari è stato silurato dalla tv, la moglie Filippa ricopre da anni quel ruolo da bel soprammobile a“Che tempo che fa” – scavalcata da soubrettine bruttarelle e sgraziate con fidanzati famosi –  per un preciso motivo: sono persone perbene destinate a perire in un ambiente spietato come quello del mondo dello spettacolo. Selvaggia ricorda che, oltretutto, sono monogami da sempre, che non hanno mai raccontato particolari pruriginosi e scottanti ai giornali di gossip, che hanno cresciuto la figlia Stella sana e naturale – senza proporla da Barbara D’Urso o metterla in vetrina sui social -.

La blogger sottolinea che Bossari è stato gettato nel GFVip come carne da macello, alcuno voleva aiutarlo e dargli la famigerata seconda possibilità. I reality, secondo lei, non sono occasioni per chi partecipa, ma solo per chi li realizza, per chi deve raccontare i protagonisti: “Gli autori hanno preferenze, interessi cinici nel portarsi dietro chi è ‘utile’ allo share, amicizie con concorrenti e amici e parenti e agenti di concorrenti“.

Il Grande Fratello Vip  come gli altri reality  per la giornalista sono destinati ai disperati: i vip che hanno bisogno di soldi, i vip che sono in crisi di visibilità e privi di talento, i vip che avrebbero qualcosa da dare ma che sono in ombra da anni, i non vip parenti – figli – fidanzati di qualcuno, che non hanno niente da perdere.

Non gioisco particolarmente per Daniele. Perché se è su questo che si fonda la sua guarigione, ho paura che la guarigione si basi su presupposti troppo fragili” aggiungendo che, per chi soffre di depressione o dipendenza da alcol, tale messaggio sia equivoco ed ingannevole perchè non si guarisce quando il telefono riprende a suonare ma solo quando si è trovato un equilibrio con la realtà, reinventandosi, rimettendosi in gioco, lasciandosi alla spalle una parte di sé che deve essere accantonata. Per la Lucarelli la guarigione giunge grazie ad un serio aiuto, perchè ci si cura veramente, non certamente con il Grande Fratello.

Per la giornalista quindi non occorreva il Grande Fratello per accorgersi di quanto la coppia sia umana e pulita e che comunque il sistema, alla fine, è riuscito a fagocitare la loro intimità, il dolore celato nella famiglia perfetta. Sentenzia che son stati ingannati due volte: quando non erano abbastanza squallidi e volgari per generare notizie, per lavorare di più, e quando il sistema li ha nuovamente illusi con quella vittoria facendoli credere di aver reso loro famasuccesso. Si augura che non sia così ma il suo timore è che, fra qualche mese, l’oblio li ricopra nuovamente.

Filippa Lagerbäck ha commentato il post della Lucarelli su Instagram, in risposta ad un utente: ha affermato che scrive benissimo, ma non conosce ovviamente tutta la verità, che rispetta la sua opinione e la stima, come donna e giornalista.

Continua a leggere su Fidelity News