Iscriviti

Selfie mania. Aumentano i complessi estetici delle persone

Da qualche anno è esplosa la selfie (autoritratti) mania. Una mania che secondo una ricerca, porta spesso le persone a ricorrere ad “aggiustamenti estetici”

Gossip
Pubblicato il 17 marzo 2014, alle ore 16:33

Mi piace
0
0
Selfie mania. Aumentano i complessi estetici delle persone

Tutti (o quasi tutti) ci siamo fatti un selfie (autoritratto) con il nostro Smartphone. Ora la moda è arrivata a contagiare anche tutte le star dello spettacolo e non solo.
Mostrarsi su Facebook, Instagram, Twitter e su qualsiasi altro Social Media sta mutando il modo in cui le persone si vedono (soprattutto i giovani).
A sostenerlo sono i membri dell’American Academy of Plastic and Reconstructive Surgery in una ricerca che rivela un aumento del 10% delle richieste di piccoli interventi di chirurgia estetica al volto, soprattutto negli under 30 (maschi e femmine).

Gli studiosi spiegano: “I social network hanno creato nuovi complessi estetici ed un occhio molto più severo verso la propria immagine”.

Selfie mania. Aumentano i complessi estetici delle persone

In altri termini, la selfie mania sta creando delle vere e proprie manie di “perfezione estetica” da parte degli utenti web di tutto il mondo, che cercano così di ricorrere alla correzione dei difetti al viso per essere più piacevoli agli occhi dei conoscenti e non.

Noi ci chiediamo: sarà una trovata di qualche azienda per “obbligare” le persone a ricorrere a “terapie estetiche”? Tra alcuni mesi avremo (forse) le risposte.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!