Scoppia la guerra tra Baudo e la Ricciarelli: "Volevi 12mila € al mese"

Tra il presentatore Rai e la celebre cantante lirica scoppia un botta e risposta di pubblico dominio, circa la nuova sentenza della Cassazione sul divorzio. Baudo accusa la Ricciarelli di aver voluto molti soldi e una notevole liquidazione.

Scoppia la guerra tra Baudo e la Ricciarelli: "Volevi 12mila € al mese"

La soprano Katia Ricciarelli è infuriata con l’ex coniuge Pippo Baudo, dopo che quest’ultimo ha espresso il suo parere in merito alle nuove regole che la Cassazione ha stabilito sul divorzio. L’astio tra i due ex partner non si è mai affievolito, anzi: nonostante non si rivolgano più la parola da tanti anni, si sono più volte stuzzicati verbalmente tramite interviste.

Katia Ricciarelli si è sfogata con i giornalisti del magazine ‘Nuovo’ dicendo: “Devo smentire il mio ex marito. Certe falsità mi fanno male e danneggiano la mia immagine. Io sposai Baudo solo per amore. Si difende così la cantante lirica circa il cospicuo assegno di mantenimento che Pippo Baudo ha dichiarato di aver sborsato all’epoca del loro divorzio.

Ben 12 mila euro al mese alla ex moglie durante la separazione, più alcuni milioni di euro per la liquidazione finale. Sono queste le cifre citate dal leggendario conduttore Rai.

La Ricciarelli sostiene di esser passata per una donna bramosa di denaro che ha tratto profitto economico dal suo ex coniuge. Le affermazioni di Baudo, secondo l’ex cantante lirica, non sono affatto vere. La 71enne ha detto espressamente che non ha ricevuto nulla né dal matrimonio né dalla separazione coniugale.

Stando alla versione dei fatti della Ricciarelli – al momento della separazione – il tribunale le diede un assegno di 12 mila euro mensili, ma successivamente Baudo non le versò più neppure un centesimo.

I due ex ad oggi non si frequentano e non si parlano più, se si esclude qualche botta e risposta a mezzo stampa. I tempi d’oro della coppia Baudo-Ricciarelli si sono conclusi da più di vent’anni, il loro amore è finito e rimangono soltanto i ricordi.

Continua a leggere su Fidelity News