Iscriviti

Sanremo 2019, l’inaspettata dichiarazione di Claudio Bisio: "Conosco Matteo Salvini, è spiritosissimo"

Durante la conferenza stampa all’Ariston Claudio Bisio ha voluto sedare la polemica in corso e si è lasciato andare ad alcune considerazioni decisamente inaspettate su Matteo Salvini.

Gossip
Pubblicato il 7 febbraio 2019, alle ore 09:05

Mi piace
9
0
Sanremo 2019, l’inaspettata dichiarazione di Claudio Bisio: "Conosco Matteo Salvini, è spiritosissimo"

Il tema dei migranti è stato al centro del contendere al Festival di Sanremo: il caustico monologo di Claudio Bisio, sulla portata rivoluzionaria ed a favore dell’immigrazione dei testi di Claudio Baglioni, da “passerotto non andare via” e “accoccolati ad ascoltare il mare”, ha monopolizzato l’attenzione. 

Claudio Bisio, durante la conferenza stampa all’Ariston, ha commentato la battuta di Matteo Salvini: “Vi auguro un buon Sanremo, so che lì non mi amano” estraniandosi da ulteriori soffocanti polemiche: “Salvini l’ho conosciuto con Siani e Vespa, è spiritosissimo.Bisio ha confessato di aver incontrato il vicepremier leghista durante una puntata di Porta a Porta, andata in onda all’uscita del fortunato film “Benvenuti al Sud” quando ancora era solamente l’esponente di spicco della Lega Nord.

Bruno Vespa invitò lui, me e il regista Alessandro Siani. Salvini si dimostrò una persona intelligente, rise tantissimo, lanciò il film che poi avrebbe incassato 30 milioni di euro” ha raccontato per poi lanciare l’affondo: “Altri invece sono più realisti del re, lasciamoli fare…”. 

Durante la conferenza stampa Bisio ha riportato qualche retroscena sul contestato monologo ammettendo che è stato uno dei più difficili della sua vita, e che sentiva fortemente la pressione attorno a sé. L’idea base è partita da Michele Serra, il testo è stato riletto attentamente da Claudio Baglioni, e da Claudio Fasulo: “Da maniaco ho letto tutte le canzoni di Baglioni e ho riscritto il testo mille volte”.

Il direttore di Rai1Teresa De Santis, non ha mai chiesto di visionare preventivamente i testi, è stata consultata solo una volta, ed ha concesso agli autori la facoltà di esprimersi in piena autonomia. La Raffaele ha candidamente affermato che la sua grande preoccupazione è stata condurre perchè non è il suo mestiere ed ha altresì sostenuto che cercherà di essere meno “imbalsamata” nel corso delle serate.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Chiara Lanzini

Chiara Lanzini - Claudio Bisio ha ironizzato sulle polemiche che hanno investito il Festival di Sanremo per le dichiarazioni rilasciate da Claudio Baglioni sul tema dei migranti. Il monologo è finito nel tritacarne dei social per un passaggio che ha fatto storcere il naso: anche il social media manager di Matteo Salvini, Luca Morisi, ha commentato duramente il testo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!