Sandra Milo shock: "Il mio sedere toccato da migliaia di uomini"

La celebre attrice italiana Sandra Milo svela dei particolari inediti e scioccanti sulla sua carriera in occasione della presentazione del documentario sulla sua vita.

Sandra Milo shock: "Il mio sedere toccato da migliaia di uomini"

La celebre attrice italiana Sandra Milo è ritornata a far parlare di sé per aver voluto dire la sua in merito all’attuale quanto mai delicata questione delle molestie a sfondo sessuale – che ha preso il via con il clamoroso caso del produttore Harvey Weinstein, a cui hanno subito fatto eco in Italia le clamorose rivelazioni dell’attrice Asia Argento – svelando alcuni scioccanti particolari inediti della sua vita. 

Mi hanno toccata migliaia di volte“, con queste brevi, precise, concise ed incise parole l’attrice e musa dello straordinario regista italiano Federico Fellini, ha voluto dire la sua sui difficili inizi della sua carriera, che ormai è cosa nota sono comuni a molte delle sue colleghe attrici, che hanno dovuto spesso subire molestie e perfino violenze fisiche da registi e produttori senza scrupoli.

L’ex compagna del leader del Partito Socialista Italiano Bettino Craxi ha scelto di fare le sue intime, quanto importanti confessioni in occasione della presentazione del documentario sulla sua vita dal titolo “Salvatrice” all’importante evento cinematografico del Roma Film Fest. Con la schiettezza e la sua caratteristica apparente ingenuità, la Milo ha tenuto a sottolineare che ai suoi tempi il suo sedere è stato oggetto dell’attenzione indiscreta di migliaia di uomini. 

Stando alle parole dell’attrice alle avances ricevute talvolta ci si stava e talvolta no, insomma allora funzionava così, ci provavano tutti. Affermazioni che, invece di gettare acqua sul fuoco, infiammano ancora di più la polemica sul fatto che le donne per troppo tempo hanno dovuto subire e stare in silenzio per paura diperdere il lavoro o vedere troncata la propria carriera professionale.

Un silenzio che è stato però interrotto dopo anni grazie al caso del produttore di Hollywood, Harvey Weinstein, inchidato da alcune inequivocabili registrazioni fatte da una giovane donna che lo ha accusato di molestie sessuali, a cui poi si sono aggiunte le clamorose rivelazioni di moltissime attrici internazionali molto famose – Gwynet Paltrow, Angelina Jolie e tante altre – ma anche delle italiane, come Asia Argento, che per le sue tardive accuse contro il produttore della Miramax ha attirato su di sé anche tante critiche.

Continua a leggere su Fidelity News