A più di due settimane dal suo decesso, il candidato all’Oscar Ryan O’Neal è stato sepolto sabato 23 dicembre accanto al suo grande amore Farrah Fawcett a Los Angeles, nel cimitero di Westwood Memorial Park. L’ex coppia di Hollywood ha avuto una relazione tumultuosa per quasi tre decenni fino alla scomparsa della star di “Charlie’s Angels“, venuta a mancare il 24 giugno 2009 per una forma tumorale a soli 62 anni.
L’attore di “Love Story” l’ha raggiunta lo scorso 8 Dicembre, quando è deceduto pacificamente all’età di 82 anni. Secondo i risultati dell’autopsia, rivelati in concomitanza con la cerimonia di sepoltura, O’Neal è deceduto per “insufficienza cardiaca congestizia“. Insieme alla causa del decesso, il certificato di morte specificava che O’Neal soffriva di “cardiomiopatia” da anni.
Il servizio funebre per l’attore di “Barry Lyndon” ha avuto inizio alle 11 del mattino con una breve cerimonia all’interno della cappella del cimitero, poi la bara color sequoia di O’Neal è stata portata nella sua ultima dimora accanto alla Fawcett. Alla cerimonia intima erano presenti circa 25 persone, tra le quali l’ex moglie Leigh Taylor-Young ed il loro figlio Patrick, oltre al nuovo marito di Leight, John Morton, e la migliore amica della Fawcett, Alana Stewart.
Ryan ha lasciato quattro figli e cinque nipoti. La primogenita Tatum, 60 anni, e suo fratello Griffin, 59 anni, sono nati dal matrimonio con l’attrice Joanna Moore. Patrick, 56 anni, è nato dal matrimonio con la Taylor-Young, mentre il figlio più giovane Redmond, 38 anni, era nato dalla lunga relazione con Farrah Fawcett iniziata nel 1979.
La loro relazione diede scandalo all’epoca, poiché lei lasciò il marito Lee Majors per Ryan. Nel corso dei tre decenni successivi, la loro storia ha calcato più volte le pagine tabloid, tra tradimenti, litigi e rappacificamenti. La Fawcett lasciò O’Neal nel 1997 dopo averlo trovato a letto con l’attrice Leslie Stefanson. I due sono poi sono tornati insieme nel 2001 fino al decesso di lei nel 2009.