Royal baby: se sarà femmina si chiamerà Elizabeth Diana

Kate Middleton è incinta del suo secondo figlio e il toto nome sta già impazzando nel Regno Unito. Voci dicono che i coniugi di casa Windsor stiano per avere una femminuccia e i due avrebbero già in mente il nome che omaggerà la Regina ma anche Lady D

Royal baby: se sarà femmina si chiamerà Elizabeth Diana

La speculazione sulla gravidanza della duchessa di Cambridge Kate Middleton in questi giorni non ha limiti. Il gossip sul sesso del secondo royal baby sta spopolando sui tabloid inglesi. In Inghilterra sta infatti impazzando il “toto nome” del futuro nascituro e c’è chi arriva a scommettere addirittura mille sterline.

Si vocifera che la coppia più chiacchierata d’oltremanica stia per avere una femminuccia. La notizia si è fatta sempre più realistica da quando anche il biografo Andrew Morton, colui che scrisse la controversa biografia sulla vita della principessa Diana, si è pronunciato al riguardo dichiarando: “intimi amici di William e Kate hanno confermato che si tratta di una bambina e il nome che porterà sarà un omaggio alla tanto amata Lady D. I coniugi Windsor avrebbero da subito sperato di avere una femmina proprio per onorare il nome della sfortunata madre di William, da sempre rimasta nei cuori di tutti gli inglesi, tanto che avevano già parlato di possibili nomi femminili prima della nascita del principino George.

Il nome che allora avevano preso in considerazione era proprio Diana, abbinato ad Elizabeth. Il motivo dei due nomi sarebbe quello di onorare anche la nonna di William, l’attuale Regina d’Inghilterra. I bookmakers del Regno Unito danno proprio quest’ultimo come favorito, escludendo per poco l’abbinamento con “Diana”; questo perché si pensa che accostare i due nomi potrebbe portare non poco imbarazzo a corte essendo cosa risaputa che tra le due donne non corresse buon sangue.

C’è chi invece si stacca dal coro e prende in considerazione il nome Margaret; si chiamava così la sorella minore della Regina Elisabetta (e quindi prozia di William) che morì nel 2002 all’età 71 anni. Sembrerebbe un buon compromesso per evitare scandali e non far torto a nessuno. In ogni caso Andew Morton sembra sicurissimo: “la figlia si chiamerà, come già era stato deciso in passato, ‘Elizabeth Diana’ e su questo non ho alcun dubbio” e aggiunge “di certo William e Kate non sono entusiasti del fatto che il nome verrà sempre associato alla principessa del Galles defunta, ma ciò non farà loro cambiare idea“.

Kate Middleton intanto non se la passa bene; infatti, come per la prima gravidanza, anche stavolta la duchessa soffre della cosiddetta iperemesi gravidica, un disturbo della gravidanza che causa una forma acuta di nausee mattutine e disturbi di vario genere. Evidentemente la signora Windsor dovrà farci l’abitudine dato che ha recentemente dichiarato di non volersi fermare a due figli, ma di volerne anche un terzo.

Continua a leggere su Fidelity News