Romina Carrisi dimagrita preoccupa i suoi fan: ecco cosa è successo alla figlia di Al Bano e Romina Power

Le ultime foto di Romina Carrisi su Instagram hanno preoccupato il pubblico: la ragazza però ha voluto spiegare il motivo di questa perdita improvvisa di peso.

Romina Carrisi dimagrita preoccupa i suoi fan: ecco cosa è successo alla figlia di Al Bano e Romina Power

In tanti sui social network si sono accorti dell’improvviso cambiamento fisico di Romina Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power. La giovane infatti sembra avere qualche piccolo problema di salute ed è stata obbligata a seguire una dieta ferrea. Nell’ultimo periodo su Instagram ha pubblicato alcune foto dove mostra un fisico molto più snello.

Il motivo però non è di tipo estetico. Romina Carrisi Power ha infatti scoperto da qualche anno di essere intollerante al Nichel e proprio per questo motivo ha dovuto dimezzare il cibo che si può mangiare nell’arco della giornata. La sua nuova dieta è basata in particolar modo sul riso e sugli ortaggi.

Romina Carrisi per parlare di questa allergia ha usato il suo profilo ufficiale di Instagram, dove ha iniziato parlando di quando ha scoperto questo suo problema: “Nel 2016 ho scoperto di essere intollerante al nichel. Il mio regime alimentare si è dimezzato. Per non avere problemi devo mangiare solo riso e zucchine lesse, altrimenti coliche e indigestione”.

In seguito la figlia di Al Bano Carrisi e Romina Power consiglia ai suoi seguaci di farsi un controllo il prima possibile per evitare dei problemi in futuro: “È impegnativo e anche noioso, ma mi sento decisamente meglio se mangio alimenti che non contengono nichel. Se anche voi avete sempre problemi intestinali, vi consiglio di fare il test di allergie e intolleranze”.

L’allergia al Nichel infatti non è una cosa da sottovalutare. Gli ultimi studi infatti rivelano che a soffrirne è all’incirca il 20% della popolazione mondiale. La dieta per chi soffre di questa intolleranza è molto esigua. Quando si è intolleranti al Nichel e lo si assume ugualmente, possono palesarsi dei fastidi molto importanti come l’asma, infiammazione gengivale, nausea, mal di testa e gonfiore addominale.

Continua a leggere su Fidelity News