Rocio Muñoz Morales rompe il silenzio e lo fa in modo clamoroso, smontando in poche righe la versione fornita da Raoul Bova dopo l’esplosione del caso legato agli audio privati diffusi da Fabrizio Corona. Se l’attore romano aveva cercato di giustificare i suoi presunti tradimenti sostenendo che la relazione con la compagna fosse già chiusa da tempo, la modella e attrice spagnola smentisce con fermezza: nessuna separazione in corso, nessun accordo, e una convivenza che – a detta del suo legale – proseguiva fino a pochi giorni fa.
Le parole, affidate all’avvocato Antonio Conte (lo stesso che ha difeso Francesco Totti nella separazione da Ilary Blasi), sono durissime: “La signora Rocío Morales Muñoz, che mi ha conferito mandato di tutelarla in ogni sede, nega decisamente quanto affermato dal signor Bova tramite il proprio legale. È assolutamente falso che vi sia una separazione di fatto, risalente addirittura a molto tempo prima”. Il comunicato prosegue spiegando come Rocio avrebbe appreso dell’esistenza di Martina Ceretti – l’influencer 23enne che avrebbe avuto una relazione con Bova – proprio come tutti: dai social e dai messaggi vocali postati online da Corona, in cui si sente l’attore rivolgersi con toni estremamente affettuosi alla giovane donna.
“Quando Rocío ha ascoltato le rivelazioni in web-visione non sospettava nulla. Gli audio l’hanno ferita e disgustata”, scrive il legale. Una bomba emotiva e mediatica che avrebbe colto di sorpresa anche Rocio, la quale – secondo quanto emerso – condivideva ancora la casa con Bova, vivevano “more uxorio” (cioè come una coppia sposata, pur non essendolo legalmente), e non avevano mai discusso di una separazione.
Il sentimento predominante, in queste ore, sarebbe la rabbia: “Lo stupore doloroso è diventato indignazione. Rocío non intende parlare della vicenda, ma ha una sola volontà: proteggere le sue figlie da questo clamore tanto improvviso quanto doloroso”. La versione di Bova, affidata al suo avvocato David Leggi, è diametralmente opposta. Secondo la sua ricostruzione, la coppia sarebbe separata da tempo e si alternerebbe nell’accudimento delle due figlie, di 9 e 6 anni.
Una separazione “nota e indiscutibile”, a detta del legale, che si starebbe solo aspettando di formalizzare legalmente. Ma il fronte Rocio è chiaro e deciso nel negare tutto. Una smentita che mette Bova in una posizione ancora più delicata, sia sul piano mediatico che personale. E a rendere il tutto ancora più scottante è un’indiscrezione circolata parallelamente, secondo cui Rocio avrebbe un rapporto molto stretto con Stefano De Martino. Voci, per ora, non confermate, ma che aggiungono ulteriore pepe alla vicenda.