Roberta Mingione, in un’intervista fatta al settimanale “Di Più”, rivela che Giorgio Manetti non lascerà per nessun motivo al mondo il trono over di Uomini e Donne. La famosa vigilessa di Cuneo ha svelato alcuni retroscena sulla sua frequentazione con il bel cavaliere, scrivendogli una vera e propria lettera sul noto settimanale di gossip.
In questa lettera, scritta dopo essere stata scaricata dal cavaliere, Roberta Mingione ha fatto sapere che Giorgio l’ha usata solamente per contrastare la forte popolarità, in quel momento, di una nuova coppia che stava nascendo, cioè quella formata da Marco Firpo e Gemma Galgani, la ex, appunto, del “gabbiano” di Uomini e Donne. Addirittura, rivela la donna, il programma è diventato per Manetti una vera e propria fonte di guadagno.
La lettera inizia così: “Ho capito che per te le donne sono solo un arredamento, sono solo pedine in un gioco e io sono stata una tua pedina. Però quella sera mi hai telefonato. Io ero in lacrime ma tu, invece, di farmi coraggio, mi hai detto: ‘Non ti disperare, tanto è solo televisione’. La popolarità che hai guadagnato prendendo parte a quel programma è diventata la tua fonte di reddito. Fai le serate nei locali, partecipi a cene, posi per le pubblicità e vesti abiti di sponsor che fanno a gara per averti”.
Sono parole davvero dure quelle della vigilessa: sostiene, infatti, che Giorgio Manetti l’avrebbe scaricata durante l’ultima puntata di Uomini e Donne. L’accusa più importante avviene quando rivela che, secondo lei, il bel fiorentino guadagna sul programma, grazie alle sue serate nei locali e sponsor.
Nel finale di lettera, la donna accusa Giorgio Manetti di averla usata solamente per far ingelosire Gemma Galgani, ma è pronta a dare una seconda chance all’uomo, dichiarando che vorrebbe rivederlo anche adesso, senza telecamere, prima che ricominci il programma, per chiarire il tutto.