Robert Downey Jr.: terzo figlio in arrivo per Iron Man

L'interprete di Iron Man ha annunciato via Twitter la gravidanza della moglie Susan. Si tratta del secondo figlio della coppia, dopo Exton, di due anni e mezzo, e del terzo per Robert, giĂ  padre di Indio, 20 anni. E' la prima femmina per entrambi

Robert Downey Jr.: terzo figlio in arrivo per Iron Man

Tre potrebbe essere il numero perfetto per Robert Downey Jr. L’attore di Iron Man e la moglie Susan hanno confermato di aspettare una figlia per questo autunno. A dare la conferma ufficiale alla notizia è stato lo stesso attore mercoledì pomeriggio tramite il social network Twitter.

“Yo. Susan. Me. Bambina. Femmina. Novembre. Scorpione?”, ha scritto l’attore nello scherzoso tweet col quale ha annunciato la gravidanza, ipotizzando il futuro segno zodiacale della figlia, la prima femmina per Downey Jr. Il tweet rappresenta una bella differenza in confronto alla precedente gravidanza di Susan, quando Downey si fece sfuggire il sesso di Exton, mantenuto fino ad allora segreto, durante un’apparizione al The Tonight Show.

La star di “The Avengers” e la moglie, produttrice cinematografica, sono già genitori del piccolo Exton Elias, di due anni e mezzo. Robert ha anche un terzo figlio di venti anni, Indio, avuto da una precedente relazione con l’attrice e cantante Deborah Falconer, con la quale è stato sposato dal 1992 al 2001. E’ stato proprio Indio a dare recentemente alcuni grattacapi all’attore; il ragazzo è stato infatti arrestato per possesso di cocaina solo la scorsa settimana. In un comunicato, Robert ha confermato di voler stare accanto al figlio maggiore per aiutarlo a superare la sua dipendenza, della quale ha sottolineato la componente genetica. L’attore quarantanovenne ha infatti un noto e difficile passato con le droghe, dipendenza che gli è quasi costata la carriera.

Anche se l’attore interpreta il supereroe Iron Man sullo schermo, Downey ha detto in una intervista alla rivista Esquire nel 2012 che non vuole sembrare sovrumano per i suoi figli. “Voglio essere un eroe agli occhi di mio figlio? No. Mi piacerebbe essere un vero essere umano. E’ già di suo abbastanza duro. Eroe… per me non è applicabile alla esperienza umana”.

Robert, reduce dell’enorme successo di “Iron Man 3” uscito la scorsa estate, riprenderà il ruolo di Iron Man / Tony Stark per “Avengers:Age of Ultron”, le cui riprese sono attualmente in corso e che dovrebbe uscire ad Aprile del 2015. Dovrebbe poi riprendere il ruolo di Sherlock Holmes nel terzo episodio della serie di film di Guy Ritchie, ancora in pre produzione.

Continua a leggere su Fidelity News