Robert De Niro si è aperto sulla paternità, in seguito alla nascita della sua settima figlia Gia lo scorso anno, e sul decesso del nipote Leandro, scomparso lo scorso luglio a soli 19 anni, in una nuova intervista con la rivista americana People. “Quando le cose arrivano, non te le aspetti“, ha dichiarato. “Devi essere pronto. Sono pronto a prendere tutto ciò che la vita mi dà“.
A 80 anni, De Niro afferma di non avere alcuna intenzione di fermarsi e parla del futuro, in particolare del suo desiderio di continuare a lavorare e di gustarsi più tempo con la sua famiglia, che recentemente si è ampliata. Lo scorso anno l’attore ha infatti accolto la sua figlia più piccola, Gia, insieme alla sua compagna, l’istruttrice di arti marziali 45enne Tiffany Chen, con la quale è legato sentimentalmente dal 2021.
Ora Gia ha dieci mesi, e Robert la definisce “una bambina così adorabile e dolce“, aggiungendo: “La guardo, e tutto il resto scompare. Quindi è una grande gioia e sollievo essere semplicemente con lei nel momento“. De Niro è padre di altri sei figli: Drena, 56 anni, e Raphael, 47, nati dal primo matrimonio dell’attore con Diahnne Abbott, i gemelli Julian e Aaron, 28, avuti con l’ex fidanzata Toukie Smith, ed Elliot, 25, ed Helen, 12, nati dalla seconda moglie Grace Hightower.
Nell’intervista, la star si è anche aperta sul decesso di suo nipote, il 19enne Leandro De Niro Rodriguez. Il giovane, l’unico figlio di Drena De Niro, è venuto a mancare lo scorso 2 luglio a causa degli “effetti tossici di un mix di fentanil, bromazolam, alprazolam, 7-aminoclonazepam, ketamina e cocaina”.
Robert dice di essersi sentito “incredulo” quando ha sentito la notizia. “Non avrei mai pensato che sarebbe successo“, ha raccontato. “E proprio in quel momento ho iniziato a pensare a tutte le cose che avrei magari potuto, dovuto fare con lui. Non so se questo avrebbe fatto la differenza. E quindi questo è sempre nella mia mente“.