Robbie Williams: "Volevo convertirmi al giudaismo, ho cambiato idea per la circoncisione"

Robbie Williams ha parlato del suo rapporto con la religione, spiegando di essere cresciuto come cattolico ma di aver preso le distanze dalla religione, e di essersi avvicinato al giudaismo. Il cantante ora si identifica come ebreo, come la moglie ed i figli.

Robbie Williams: "Volevo convertirmi al giudaismo, ho cambiato idea per la circoncisione"

Robbie Williams ha rivelato, nel corso di una intervista con il sito di notizie israeliano Walla, di essersi quasi convertito al giudaismo, ma di essere stato scoraggiato dal lungo processo e dal pensiero di farsi circoncidere. Il cantante 49enne è cresciuto nella fede cattolica, ma la moglie, l’attrice turco-americana Ayda Field, ed i loro quattro figli sono ebrei.

Nell’intervista con Walla, Robbie ha spiegato come il suo rapporto con Dio sia cambiato durante la sua vita familiare. “Io sono un cattolico che ha preso le distanze dalla religione“, ha spiegato il cantante britannico, “e lei è un’ebrea che ha preso le distanze dalla religione – ma è importante che abbiamo una tribù. È importante avere un senso di appartenenza“.

Robbie ha poi spiegato di sentirsi più ebreo che cattolico. “Ho anche esaminato la possibilità di convertirmi, ma ci vuole troppo tempo, quindi ho deciso di identificarmi come ebreo“, ha detto. Quando l’intervistatore gli ha spiegato che gli uomini sono tradizionalmente tenuti a sottoporsi alla circoncisione se si convertono al giudaismo, Robbie ha emesso un finto grido di dolore e commentato: “No, no, no, mi limiterò ad identificarmi come ebreo“, dicendo poi che scherzava con il concetto di “autoidentificazione”.

Robbie ha rivelato di essersi rivolto alla preghiera nel 2020 mentre combatteva la malattia durante la pandemia. “Sentivo che il mio corpo stava diventando letargico, stanco e pesante e mi sono convinto di avere il coronavirus“, ha spiegato “Di solito non lo faccio mai, ma mi sono inginocchiato e ho pregato. Entro 30 secondi avevo alzato la mia vibrazione ed ero innamorato. ‘Sai cosa? I sintomi sono scomparsi e la paura è scomparsa. Ora mi sono salvaguardato dalle energie inferiori, dai sentimenti di inutilità“.

Robbie ha incontrato la moglie Ayda nel maggio 2006 quando è apparsa in un documentario sugli UFO che ha prodotto per BBC Radio 4. I due sono convolati a nozze nella sua casa di Beverly Hills il 7 agosto 2010, ed hanno quattro figli insieme: Theodora, di dieci anni, Charlton, otto anni, Colette, quattro anni, e Beau, tre anni.

Continua a leggere su Fidelity News