Sono decisamente più numerose di quanto immaginiate le signorine del mondo dello spettacolo che hanno deciso di sottoporsi ad un intervento di chirurgia plastica per aumentare le dimensioni del seno.
L’obiettivo è stato quello di migliorare la loro immagine e avere un corpo più sinuoso e più armonioso, secondo i canoni di bellezza dell’immaginario collettivo.
Si oscilla da vip che hanno optato solo per un leggero aumento del seno a quelle che hanno ottenuto un esplosivo decolletè partendo da una taglia piccolissima. Difatti sono davvero poche le showgirl e/o attrici che hanno resistito al richiamo del chirurgo plastico.
Non tutti sanno che la silhouette curvilinea e tanto chiacchierata di Beyoncé è frutto anche del suo chirugo plastico. Le sue curve naturali sono localizzate nella parte bassa del suo corpo, ma senza una mastoplastica additiva – che le ha conferito una taglia III – la cantante non avrebbe avuto una silhouette ben proporzionata, poichè per natura aveva un seno minuto.
Per alcune celebrità, come l’attrice di “Gossip Girl” Blake Lively (nella foto), il cambiamento fisico è così palese che il dubbio nemmeno sussiste. Il suo corpo snello è stato all’improvviso arricchito da un ritocco al seno che non è passato inosservato sui vari red carpet e soirèe alle quali ha partecipato nel corso degli ultimi anni.
Victoria Beckham, moglie del calciatore e icona fashion da più di 10 anni, non ha resistito al richiamo del chirurgo plastico ed ha ottenuto una generosa scollatura tanti anni fa. Per rendere più sensuale il suo fisico asciutto e mingherlino, l’ex Spice girl ha fatto ricorso alle protesi, sebbene negli anni successivi abbia deciso di ricorrere ad una mastoplastica riduttiva per sostituirle con una taglia inferiore.
Mariah Carey ama ostentare e mettere in evidenza le sue curve burrose, le quali rappresentano la sua carta vincente. Il suo interesse a sfoggiare l’abbondante scollatura fa dedurre quanto abbia patito da adolescente per il suo seno pressochè inesistente. Per compensare tale scarsità, la celebre cantante ha optato per un seno rifatto XXL.