Rita Dalla Chiesa: "Le molestie? Basta dire no"

La conduttrice Rita Dalla Chiesa rilascia una lunga intervista per "Libero Quotidiano", nel quale racconta alcuni dettagli della sua vita privata e che cosa ne pensa degli scandali per le molestie sessuali che riguardano il mondo dello spettacolo.

Rita Dalla Chiesa: "Le molestie? Basta dire no"

Rita Dalla Chiesa, popolare conduttrice napoletana classe 1947, rilascia una lunga intervista per “Libero Quotidiano”, raccontando dettagli della sua vita privata e su un argomento, che in questo periodo sta facendo molto discutere all’interno del mondo dello spettacolo. Stiamo parlando delle molestie, che molte attrici e donne di spettacolo, stanno trovando il coraggio di denunciare, dopo parecchi anni dall’accaduto.

“In determinate circostanze basta dire di no. E bussare a un’altra porta.La mia posizione è impopolare”– racconta Dalla Chiesa, che continua dicendo:“Penso che noi donne, anche a 20 anni, siamo ben strutturate. Diciamo tanto che siamo più mature degli uomini, a parità d’ età, e allora dimostriamolo. Mi metti le mani addosso? E io lo dico a tua moglie, o sporgo denuncia. Se davvero c’è un’ aggressione, vado dai Carabinieri. Oppure faccio i conti con me stessa: non sarà che sono stata zitta per avere un tornaconto?”

Rita Dalla Chiesa continua rivelando che nella sua vita ha visto parecchi registi fare dei ricatti sessuali nei confronti di ragazzi, ma ammette anche di aver sentito tanti no per conservare la propria dignità. La conduttrice è infatti fermamente convinta che sono tante le donne a cedere alle avances di registi o personaggi importanti, per ottenere un lascia passare nel mondo dello spettacolo.

Racconta anche di aver visto parecchie donne che si presentavano ai provini, in cui c’era l’ex marito Fabrizio Frizzi, con minigonne inguinali e atteggiamenti maliziosi, anche davanti a lei.

Durante l’intervista, Rita Dalla Chiesa racconta dei suoi due matrimoni. Il primo con Roberto Cirese, dal quale ha avuto la figlia Giulia, e il secondo con Fabrizio Frizzi, noto conduttore con il quale è stata legata fino al 2002. La Dalla Chiesa rivela di essere stata una delle prime a divorziare e di aver cresciuto sua figlia Giulia, da sola. Ammette di non aver mai chiesto niente ai suoi ex mariti, anchè perchè lavorando non ha mai avuto bisogno di sostegni economici da parte degli uomini.

Continua a leggere su Fidelity News