Rita Dalla Chiesa, il ricordo delle persone più care ormai scomparse in un post dolcissimo: "Su Marte le stelle che amo"

La giornalista e conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa pubblica un post dolcissimo nel giorno del compleanno del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, che avrebbe compiuto 98 anni.

Rita Dalla Chiesa, il ricordo delle persone più care ormai scomparse in un post dolcissimo: "Su Marte le stelle che amo"

 Rita dalla Chiesa, la nota conduttrice televisiva, è tornata a far parlare di sé non tanto per le dichiarazioni rese sull’omaggio a Fabrizio Frizzi reso durante la manifefstazione di bellezza a Miss Italia, bensì per la pubblicazione sui suoi profili nei principali social network di condivisione di una fotografia di Marte con una dedica per il padre Carlo Alberto Dalla Chiesa, così come per tutte le persone a lei care che non ci sono più. 

Ci sono date difficili da superare, perchè irrompono prepotentemente in quell’album dei ricordi che altro non è che la nostra memoria, e così è stato anche per la celebre giornalista ed ex conduttrice di “Forum”, che ha trascorso una notte all’insegna della malinconica. Ieri, infatti, sarebbe stato il compleanno di suo papà, il generale dei Carabinieri Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso per mano mafiosa a Palermo il 3 settembre 1982. Insieme a lui morirono anche la moglie Manuela Setti Carraro, l’autista e agente di scorta, Domenico Russo.

Il commovente post di Rita Dalla Chiesa

Nato a Saluzzo il 27 settembr del 1920, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa avrebbe compiuto nella giornata di ieri 98 anni, e se non fosse stato ucciso dalla mafia di Cosa Nostra, avrebbe potuto conoscere il suo pronipote, Lorenzo. In una notte piena di ricordi, Rita ha voluto lanciare il suo messaggio sul web, e in compagnia di Marte ha pubblicato un pensiero rivolto al papà, scomparso quando lei era ancora molto giovane. 

Marte racchiude tutte le stelle che amo e che sono lassù” – un messaggio quindi rivolto non solo al padre ma anche ai suoi affetti più cari scomparsi prematuramente, come l’amato ex marito Fabrizio Frizzi, ma anche il marito della figlia Giulia – scomparso lo scorso anno a causa di un tumore – così come l’amata mamma e tanti altri.

Stasera è più luminosa di sempre. Buon compleanno papà” – Rita dalla Chiesa conclude così il suo post dolcissimo, approfittando del compleanno del papà per rendere omaggio a tutte le persone amate. Oggi Rita è tornata sul piccolo schermo, dopo una prolungata assenza, come ospite fisso nel programma del sabato pomeriggio di Rai 1 “Italia sì“, accompagnata da Marco Liorni, Elena Santarelli e Platinette. 

Continua a leggere su Fidelity News