La popolare e bella giornalista televisiva Rita Dalla Chiesa il 31 agosto scorso ha compiuto il suo settantesimo compleanno, festeggiando il suo compleanno con una cena in famiglia e con i suoi più cari amici, tra i quali anche la cantante Fiordaliso. La giornalista ha voluto condividere questo importante avvenimento della sua vita anche con i suoi fan presenti sui social network.
“70 anni e non sentirli” con queste parole Rita Dalla Chiesa ha commentato una foto pubblicata sul suo profilo nel noto social network di condivisione di Facebook, che la ritrae molto piccola insieme al fratello Nando e alla sorella Simona nella splendida spiaggia di Mondello a Palermo.
Anni felici, quelli, in cui viveva la sua vita spensierata da bambina e poi adolescente al fianco del padre Carlo Alberto Dalla Chiesa – morto insieme alla sua seconda moglie Manuela Setti Carraro il 3 settembre del 1982 in un agguato mafioso a Palermo – e durante i quali ha saputo e potuto apprezzare la bellezza della Sicilia e dello straordinario mare che si trova in questo scorcio d’Italia, a cui la giornalista è ancora legatissima.
La Dalla Chiesa continua il suo commento alla foto dichiarando di essere sempre la stessa bambina di allora, aggiungendo anche che i bilanci sono cose personali e che per quello deve vedersela con se stessa. Per Rita, che come ben sappiamo ha dovuto vivere momenti molto dolorosi e tristi tra la tragica morte del padre e la fine di due matrimoni, nonostante tutto le risultanze della sua vita sono a somma positiva, tanto che sarebbe disposta a rifare tutto.
Una dichiarazioni che ha certo sorpreso in molti, che se fossero stati in lei avrebbero sicuramente rimosso i passaggi più brutti e dolorosi, ma non per Rita, che vede nelle avversità che la vita le ha via via presentato non certo delle scelte, bensì degli eventi fortuiti, casuali, che sono comunque diventati la sua vita.
E certo che in 70 annidi vita, la celebre giornalista di esperienze di vita ne ha fatte tante, e tante ancora – come lei stessa dichiara – desidera farne, tramutando ora le sue fragilità in punti di forza da cui ricominciare un nuovo cammino credendoci sempre, senza mai arrendersi. Ed è con queste parole che Rita ringrazia i suoi fan, pubblicando due scatti che la ritraggono con la famiglia e gli amicidi sempre durante i festeggiamenti.