Ricky Martin ha fatto causa a suo nipote Dennis Yadiel Sanchez per 20 milioni di dollari, dopo che il giovane alcuni mesi fa aveva denunciato il famoso zio, affermando di aver avuto con lui una relazione incestuosa sfociata in stalking. La causa è stata intentata mercoledì a San Juan, ed in essa Martin ha accusato il nipote di cercare di “distruggere” la sua reputazione, minacciando la sicurezza della sua famiglia.
Il cantante 50enne ha affermato di essere stato vittima di “persecuzioni, assedi, molestie e estorsioni“ da parte del 21enne, che ha definito una “persona disadattata“. Martin spiega Sanchez si “vantava pubblicamente” di essere suo nipote, prima di richiedere un ordine restrittivo nei suoi confronti e di denunciarlo per incesto ad inizio luglio di quest’anno.
Nella prima udienza preliminare, avvenuta a fine luglio, Sanchez ritirò tutte le accuse, che Martin aveva sempre negato insistentemente, definendo il nipote come una persona con gravi problemi mentali, e la vicenda si concluse con il ritiro dell’ordine di restrizione. Martin ora sostiene che il nipote lo abbia riempito di messaggi per mesi.
Tra le azioni persecutorie che il nipote avrebbe compiuto negli ultimi mesi, Martin cita l’aver pubblicato il suo numero di cellulare su Instagram e avere creato un account Instagram per uno dei suoi figli, tutti minorenni. La star è padre di quattro figli, i gemelli Matteo e Valentino, di 14 anni, e Lucia e Renn, di tre anni, che condivide con il marito, l’artista svedese-siriano Jwan Yosef, 38 anni.
Il calcolo dei venti milioni di dollari che il cantante chiede che il nipote risarcisca è fatto in base alla serie di affari multimilionari che Martin avrebbe perso a causa della false accuse mosse dal 21enne. Sanches, figlio della sorellastra di Ricky Vanessa Martin, avrebbe iniziato ad inviare messaggi allo zio tramite Instagram, minacciando di “distruggere la sua reputazione e integrità“, a meno che non lo pagasse. Il re del pop latino ha richiesto al giudice di ordinare a Sanchez di cessare ogni comunicazione con Martin e la sua famiglia.