Ricky Martin: appello sui social per salvare il fratello disperso a Porto Rico

A Porto Rico nel Mar dei Caraibi, l'emergenza causata dal passaggio dell'uragano Maria lo scorso 20 Settembre non è ancora finita. Ricky Martin lancia il suo appello nei social per ritrovare il fratello disperso e chiede anche fondi per ricostruire l'isola

Ricky Martin: appello sui social per salvare il fratello disperso a Porto Rico

Il cantante portoricano Ricky Martin ha recentemente lanciato un appello pubblicando un video di cui è protagonista su Instagram, il tutto per ritrovare uno dei suoi fratelli, disperso a Porto Rico dopo il passaggio dell’uragano Maria lo scorso 20 Settembre. 

Sull’isola nel Mar dei Caraibi da giorni non c’è elettricità, mancano acqua e cibo: il governatore di Porto Rico ha recentemente dichiarato la presenza di una “crisi umanitaria”, complicata dai forti debiti contratti dallo stato e così  il cantante, fortemente preoccupato per la salute del fratello e dei suoi compaesani, ha deciso di  pubblicare un proprio messaggio rivelando di non aver ancora ricevuto alcuna notizia: “Sono molto preoccupato perché non riesco a mettermi in contatto con uno dei miei fratelli. Non sappiamo dove sia. Sono sicuro di non essere l’unico, ci sono molte persone che vivono fuori o sull’isola che non riescono a parlare con le loro famiglie per problemi di comunicazione”.

Al di fuori di San Juan, la capitale, ci sono centinaia di migliaia di persone isolate da giorni, che non si possono allontanare perché molte strade sono allagate. L’impossibilità di muoversi facilmente sull’isola ha reso ancora più difficile la distribuzione di cibo, acqua potabile e medicinali alla popolazione oltre ad aver interotto qualsiasi tipo di comunicazione con l’esterno.

Martin, originario proprio di Porto Rico, ha inoltre chiesto ai suoi 8,9 milioni di follower di contribuire alla campagna di raccolta fondi lanciata pochi giorni fa per ricostruire l’isola e aiutare le vittime della distruzione causata dal terribile uragano.

Nel video pubblicato su Instagram il cantane, dal viso molto segnato, appare provato e molto preoccupato per la sorte del fratello scomparso e invita i propri ammiratori a fare il possibile per tutte le vittime e i sopravvissuti sull’isola anche perché dai recenti aggiornamenti risulta che l’erogazione dei fondi è complicata dal fatto che Porto Rico è da anni in pessime condizioni finanziarie, come ha scritto su Twitter lo stesso presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, facendo intendere che ci potranno essere problemi nel mettere a disposizione altro denaro.

Continua a leggere su Fidelity News