Il reverendo di “Settimo Cielo” confessa molestie su minori

L'attore Stephen Collins, noto per aver interpretato il reverendo e padre del telefilm anni '90 "Settimo Cielo", ha ammesso alla moglie di aver molestato più di una bambina. La donna lo ha registrato e portato in tribunale

Il reverendo di “Settimo Cielo” confessa molestie su minori

Stephen Collins, famoso per aver interpretato il padre di sette figli e reverendo del famoso telefilm anni ’90 “Settimo Cielo”, ha confessato alla sua ex moglie di essere stato molestatore di bambini. La donna, che ha registrato di nascosto la shoccante confessione, ha portato i nastri in tribunale durante la causa di divorzio ed il sito scandalistico americano TMZ è riuscito ad ottenere e pubblicare le registrazioni.

Adesso il Dipartimento di Polizia di New York sta conducendo un’indagine penale sul caso, che coinvolgerebbe il contatto sessuale con più minori, almeno tre secondo un ufficiale del dipartimento.

Il 67enne Collins, che si trova nel mezzo di un brutto e lungo divorzio con l’attrice Faye Grant (“Visitors“), avrebbe rivelato nel 2012 di aver molestato, e di essersi spogliato, davanti a diverse bambine minorenni nel corso degli anni precedenti. Collins e la Grant andarono da un terapeuta, dove la donna gli fece diverse domande riguardo ai casi in questione e Stephen rispose in modo molto specifico riguardo le molestie.

Quello che Collins non sapeva è che la moglie stava registrando l’audio della sessione di terapia. Pare che sia stato il suo avvocato a consigliarle di farlo, dicendole che in California è legale registrare in segreto le conversazioni per ottenere prove di reati gravi e violenti, tra cui rientra la molestia di bambini sotto i 14 anni.

Nel nastro diffuso online sono stati nascosti i nomi delle vittime che Collins ha menzionato durante la confessione. Nell’audio si sente Collins che confessa di aver molestato a New York una bambina di 11 anni, parente della sua prima moglie, Marjorie Weinman. “C’è stato un momento in cui ho messo la sua mano sul mio pene“, dice l’attore, ammettendo anche di essersi spogliato davanti a lei più volte quando aveva 11, 12 e 13 anni. La vittima avrebbe denunciato nel 2012 gli abusi subiti. Un’altra delle bambine molestate sarebbe una vicina di casa a Los Angeles, con la quale Collins si sarebbe scusato anni dopo il fatto.

Oltre a “Settimo Cielo“, serie tv in cui ha lavorato del 1996 al 2007 e nella quale interpretava il Reverendo Eric Camden, Collins ha recitato anche in film come “Tutti gli uomini del presidente“, “Il Club delle Prime Mogli” e “Blood Diamond – Diamanti di sangue“.

Continua a leggere su Fidelity News