In tutta la sua permanenza in Honduras, l’ex modello israeliano Raz Degan non ha mai rimosso la bandana che ha indossato per circa due mesi. Degan ha sfoggiato in più occasioni questo orpello, senza esporre mai la sua chioma, un tempo piuttosto lunga e selvaggia.
Il pubblico però si chiede: “Per quale ragione Raz non toglie mai la sua inseparabile bandana?”. Ce lo ha rivelato lui stesso in una recente intervista durante la quale ha raccontato la motivazione per cui la avvolge in testa ovunque lui si trovi.
Ipse dixit: “Dai 18 a 21 anni stato costretto a fare il servizio militare obbligatoriamente. L’ho fatto anche se non volevo. Quando l’ho concluso, ho cominciato ad indossare una bandana per due ragioni: perché volevo ricordare sempre che c’è qualcosa di superiore su di me e poi perché volevo avere la libertà di indossare quello che volevo. Per me la bandana significa libertà”.
Pertanto l’ex naufrago honduregno considera la bandana come qualcosa di più di un banale accessorio di moda, bensì un simbolo significativo che incarna il valore della libertà, alla quale lui non è assolutamente disposto a rinunciare per niente e nessuno.
Ancora una volta Raz Degan si è mostrato un individuo ricco di principi, dalla difficile e sfaccettata personalità, con grandi valori morali, pronto a difenderli in ogni circostanza e contro chiunque glieli metta in discussione.
Alla luce delle sue dichiarazioni, si evice che non sia affatto una questione di apparenza: Degan non dimostra interesse nel curare l’aspetto fisico e non è interessato ai dettagli frivoli, i quali da molti anni non fanno più parte del suo modo di essere.