Raz Degan: ecco com’era negli anni 90 nel tormentone "Sono fatti miei"

Dici Jägermeister e c'è chi ancora ripensa a Raz Degan. Era il 1995 e un attraente Degan 27enne era pronto a raggiungere l'apice del successo con uno dei più clamorosi tormentoni pubblicitari degli anni '90: lo spot per il liquore Jägermeister.

Raz Degan: ecco com’era negli anni 90 nel tormentone "Sono fatti miei"

Classe 1968, madre americana, una vita caratterizzata dalla trasgressione e con l’obiettivo di viaggiare per il mondo. Il mondo della pubblicità gli aprì le porte e, in poco tempo, anche il mondo del cinema e della televisione.

Non tutti ricordano che tanti anni fa il sexy e dispotico Raz Degan recitò con un ruolo secondario nel noto film “Alexander”, diretto da Oliver Stone. Sono innumerevoli le fiction italiane alle quali partecipò.

Recentemente conduttore del programma tv “Mistero” andato in onda su Italia Uno, l’ex modello israeliano resterà per sempre nella memoria collettiva come il tenebroso uomo dello spot del liquore Jägermeister, trasmesso nel 1995.

Nella celebre ed indimenticabile pubblicità, un Raz Degan 27enne si domandava ripetutamente “Perché?”, concludendo lo spot con la memorabile ed incancellabile frase: “Sono fatti miei!”.

Al di là dello spot per il celebre liquore, anche la sua vita privata ha contribuito a renderlo piuttosto popolare per il pubblico italiano, entrando a gamba tesa nel mondo del gossip nel 2002, quando la sua storia con Paola Barale ebbe inizio. Un amore lungo e intenso durato per ben 13 anni, ma concluso nel 2015.

Ma ritorniamo al lontano 1995. Uno splendido e sexy Degan, giovane e dai capelli selvaggi, esordiva nello spot pubblicitario Jägermeister. Immagine in black and white, montaggio video inconsueto, lui fissava a malapena la cinepresa e si lanciava in un’auto-interrogazione sul perché non avesse mai bevuto l’amaro tedesco fino ad allora.

Lo spot si concludeva con la memorabile frase: “Sono fatti miei”.  Lo sguardo tenebroso ed intenso era lo stesso di adesso, sebbene i capelli lunghi gli conferivano un look più “wild” in confronto al taglio corto che sfoggia attualmente all’Isola dei Famosi.

Il pubblico italiano non dimentica la bellezza e il fascino di Raz, continuando a ricordarlo con nostalgia. All’epoca avreste mai detto che Raz sarebbe finito a partecipare al discutibile reality show di Canale 5?

Continua a leggere su Fidelity News