Pupo apre una gelateria e la chiama “Gelato al cioccolato”. Sembra quasi una battuta ma è quello che ha davvero fatto il noto cantante ed anche conduttore tv.
Pupo, infatti, ha deciso di aprire un’attività commerciale, che spera di lanciare in tutto il mondo, attingendo al suo più grande successo che lo ha lanciato nel mondo intero. Un vero e proprio museo dove Pupo ha esposto diversi cimeli della sua lunga carriera.
“E’ il mio Hard Rock Cafè” ha detto Pupo durante l’inaugurazione della sua gelateria, che si trova a Ponticino, in provincia di Arezzo, a cui erano presente la mamma Maria ed anche Cristiano Malgioglio, che scrisse le parole della famosissima Gelato al cioccolato.
Pupo, però, non ha intenzione solo di avviare una semplice gelateria ma vuole lanciare il marcio di “Gelato al cioccolato” in tutto il mondo. “E’ un sfida all’Hard Rock Cafè americano. Ho depositato il logo in tutto il mondo e già mi hanno chiesto di aprire un locale a Mosca, Lugano e Toronto” ha raccontato Pupo entusiasta di questo nuovo progetto che coinvolge l’intera famiglia del cantante. Le figlie di Pupo, infatti, Ilaria e Clara, hanno studiato alla Carpignani Gelato University di Bologna per imparare a produrre bene il gelato.
La nuova gelateria di Pupo, però, non è solo un luogo dove vendere gelato ma costituirà un vero tuffo nel passato del cantante e nella sua lunga carriera dal momento che all’interno vi si potranno ammirare i suoi maggiori cimeli. “Ci ho messo i cimeli più importanti. Nel pavimento ho fatto incastonare undici dischi d’oro, il tapiro e tante foto con colleghi e amici, da Celentano a Morandi, fino alla Nazionale cantanti”. Insomma per Pupo più che di una gelateria si tratta di un “museo di Pupo”.
Anche la scelta della location in cui aprire la sua gelateria non è stata una scelta casuale per Pupo. “La mia storia comincia qui, nel locale che ho risistemato e che ospitava l’associazione culturale dove da ragazzo suonavo la chitarra e cantavo”.