Il Principe Alberto e Charlene aspettano due gemelli

Il Principe Alberto di Monaco e la moglie Charlene aspettano due gemelli per la fine del 2014. Alberto ha già due figli, nati da due donne diverse, fuori dal matrimonio, i quali non potranno quindi ereditare il trono

Il Principe Alberto e Charlene aspettano due gemelli

La Principessa Charlene ed il Principe Alberto II di Monaco aspettano due gemelli. Anche se la notizia era trapelata già qualche mese fa, è arrivato adesso l’annuncio ufficiale da parte dei reali del Principato di Monaco, che ha portato molti a chiedersi chi dei due bambini sarà l’erede ufficiale al trono.

Secondo le leggi di successione inglesi, in caso di gemelli è il primo nato a diventare erede ufficiale, ma nel Principato di Monaco pare non ci siano leggi precise al riguardo.

Nel 2002, quando Alberto era ancora single, suo padre il Principe Ranieri cambiò le leggi costituzionali di Monaco per permettere alle sue figlie, Caroline e Stephanie, e ad i loro figli, di poter ereditare il trono se Alberto non fosse riuscito a sposarsi e a produrre un erede legittimo.

Charlene, una ex nuotatrice olimpica 36enne originaria del Sud Africa, sposò il Principe di Monaco nel luglio del 2011, a pochi mesi dal matrimonio reale inglese tra il Principe William e Kate Middleton. I due, che si conobbero ad una gara di nuoto nel 2000, hanno annunciato lo scorso maggio che aspettavano un bambino. Poche settimane dopo, il giornalista sudafricano Derek Watts aveva scritto in un tweet, poi subito cancellato: “Il mio vecchio compagno di classe Mike Wittstock mi ha telefonato per dirmi che sua figlia aspetta due gemelli. Congratulazioni principi Alberto e Charlene!

Nel mese di giugno, il Principe Alberto ha dichiarato all’Associated Press che lui e sua moglie erano “felicissimi, entusiasti e molto eccitati‘ per l’arrivo imminente dei loro bambini, che dovrebbero nascere verso la fine del 2014. “Stiamo prendendo ogni precauzione perché tutto vada per il meglio,” ha affermato.

Alberto, che ha 56 anni, era uno scapolo convinto prima di conoscere Charlene. Nel corso degli anni, ha riconosciuto la paternità di due figli illegittimi nati fuori dal matrimonio, la figlia Jazmin Grace Grimaldi, nata nel 1992 dall’americana Tamara Rotolo, ed il figlio Alexandre Coste, nato nel 2003 dal Nicole Coste, originaria del Togo.

Alberto è figlio del Principe Ranieri III, che ha governato il Principato di Monaco per 56 anni prima di morire nel 2005, e dell’attrice hollywoodiana Grace Kelly, morta nel 1982 in un incidente stradale.

Continua a leggere su Fidelity News