Primo Natale senza Nadia Toffa, il racconto commosso di mamma Margherita

La mamma di Nadia Toffa, Margherita Rebuffoni, si racconta a cuore aperto nel corso di una recente intervista, dove ha svelato nuovi inediti sulla figlia.

Primo Natale senza Nadia Toffa, il racconto commosso di mamma Margherita

Primo Natale senza Nadia Toffa, la conduttrice de “Le Iene” che ci ha lasciati lo scorso agosto a causa di una brutta malattia, contro cui ha combattuto coraggiosamente come una guerriera per molto tempo. A raccontare dell’amata inviata è stata ancora una volta la mamma, Margherita Rebuffoni, che ha rilasciato una lunga e bella intervista alla nota testata giornalistica “Corriere della Sera”.

Il racconto della mamma di Nadia emoziona e ci racconta di alcuni inediti di Nadia, come ad esempio il fatto che la Iena credesse nella reincarnazione. In seguito a questo la signora Toffa riesce a percepire la presenza e la vicinanza della figlia, tanto da parlare con lei come se fosse ancora tra noi.

Il dolore di mamma Margherita

L’aver vissuto a stretto contatto con la figlia durante il periodo della sua malattia, ha portato la signora Toffa ad aprirsi a nuovi mondi, una lezione di vita importante che le ha lasciato Nadia e che ora le serve come non mai per poter andare avanti e cercare di convivere con il dolore di una perdita inaccettabile per una madre, quale può essere la morte di un figlio.

Ho imparato di più in quell’anno e mezzo con lei che in tutta la mia esistenza” – dice la signora Margherita, per poi aggiungere – “Avrei fatto qualunque cosa per accontentarla e lei mi ha permesso di accudirla”. Sulle pagine del Corriere della Sera la mamma di Nadia ricorda i momenti più difficili vissuti insieme alla figlia nell’ultimo anno e mezzo.

Un periodo apparentemente breve, ma che invece rappresenta tantissimo per chi non ha speranza di sopravvivere. Margherita ammette di aver detto una bugia a Nadia, cioè quella che non si sentiva molto bene e che aveva bisogno di un ricovero in una casa di cura per degli accertamenti. Madre e figlia si erano promesse di non lasciarsi mai, così Nadia seguì la madre nel presidio ospedaliero, dove è poi venuta a mancare, attorniata dall’affetto della sua famiglia.

Abbiamo sempre visto e pensato Nadia come una persona grintosa e solare; la mamma di Nadia ha voluto condividere con i lettori del Corriere della Sera un’immagine diversa, più fragile della Iena: “Lei non lo ammetteva, ma alla fine era molto debole. Non voleva più incontrare gli amici, per non farsi vedere ammalata“.

La signora Toffa è poi tornata sulla vita sentimentale della figlia, ribadendo che Nadia si era innamorata di un uomo dolcissimo, poi allontanato con delle scuse. Una decisione che è stata compresa dall’ex compagno e rispettata. Tra le grandi eredità che Nadia ha lasciato alla mamma c’è anche quella della consapevolezza del sè, cioè dell’autostima. La signora Margherita racconta infatti che Nadia le diceva: “Mamma, ricordati che esisti. E quando non ci sarò più la tua vita deve andare avanti, perché la vita è sacra. Non sprecarne nemmeno un minuto. Io ti starò accanto“.

Continua a leggere su Fidelity News