Nel corso della vita, almeno una volta abbiamo tutti sentito parlare di Platinette, il personaggio senza peli sulla lingua spesso ospite di rotocalchi e talk show. In molti, però, non sanno che in realtà Platinette è solamente un personaggio, creato dalla mente dell’artista Mauro Coruzzi in un periodo buio della propria vita.
Negli anni in cui le drag queen facevano scalpore ed erano una novità assoluta soprattutto per l’Italia, Platinette è diventata – rapidamente – un personaggio pubblico di forte rilievo ed importanza, presentando show radiofonici e comparendo davvero molto spesso in Tv.
A settembre però, Mauro Coruzzi ha deciso che era ora di cambiare, di nuovo, e si è sottoposto ad un intervento di riduzione gastrica mediante l’ausilio di un palloncino, in modo che lo stomaco fosse sempre ‘pieno’ dando a chi lo utilizza la sensazione di sazietà mangiando relativamente poco.
Ebbene, dopo alcuni mesi dall’intervento, sembra già che i risultati tanto attesi siano visibili nella sua silhouette, tanto da mostrarsi sul suo profilo Facebook totalmente cambiato, sia fisicamente che nei lineamenti del volto. Mauro ha perfino voluto tenere una specie di rubrica online con i progressi della sua cura/dieta.
Il motivo scatenante che lo ha portato ad un così drastico rimedio sembra essere, oltre l’accettazione personale, la volontà di poter partecipare al provino del prossimo ‘Ballando con le stelle‘, programma in cui ha già partecipato in passato ma, a causa della sua mole eccessiva, ha avuto pessimi risultati.
Sulla sua pagina facebook, però, oltre a tenere un resoconto dell’intervento e della convalescenza ad hoc, non ha mancato di inveire contro gli amici e le amiche che a suo dire lo avrebbero lasciato solo nella sua degenza. Con queste premesse, il mondo dello spettacolo dovrà tenersi stretto, in quanto un nuovo tipo di Platinette è prossima ad arrivare sugli schermi e sembra avere tutta l’intenzione di far parlare ancora a lungo di sé.