Iscriviti

Pippo Baudo, la tragica notizia è arrivata in diretta tv

Il noto conduttore ha confessato di dover fare i conti con alcuni problemi personali. Nonostante una vita e una carriera lavorativa impareggiabile, non è esente da queste problematiche: ecco di cosa si tratta.

Gossip
Pubblicato il 13 ottobre 2022, alle ore 12:09

Mi piace
1
0
Pippo Baudo, la tragica notizia è arrivata in diretta tv

Ascolta questo articolo

Pippo Baudo è un mostro sacro della televisione italiana, re indiscusso della Rai che può vantare la conduzione di ben 13 edizioni del Festival di San Remo dal 1968 al 2008. Il suo contributo al mondo dello spettacolo e televisivo è inestimabile, basti pensare alle tante trasmissioni di successo rese celebri proprio dalla sua inconcondibile impronta, come per esempio Canzonissima e Luna Park.

Di un personaggio di questa caratura indiscussa, non si può certo non immaginare come se ne stia in tutta tranquillità a godersi i frutti di tanto successo. E, invece, neppure uno come Pippo Baudo può dormire sonni tranquilli davanti alle leggi e alla burocrazia italiana. Ecco con cosa si ritrova a fare i conti attualmente.

Di cosa si tratta

Classe 1936, di origini sicilliane, nel corso di più di 60 anni di televisione Pippo Baudo ha condotto circa 150 diversi programmi, una mole di lavoro immensa che, però, sembra non aver ottenuto il giusto riconoscimento. Il noto conduttore può lamentare, infatti, di ricevere una pensione bassissima in rapporto alla contribuzione versata. 

Ad 86 anni suonati, il mostro sacro della Rai si gode ora la vita da pensionato in famiglia, ma la prestazione previdenziale che ha confessato di ricevere non si discosta di molto da quello di noi comuni mortali. Anzi, potrebbe essere inferiore a molti, considerando che lo Stato italiano corrisponde a Baudo non più di 900 euro al mese.

Sicuramente una somma risibile considerando, invece, i cachet da capogiro che percepiva quando lavorava. Non c’è dubbio che il noto conduttore non avrà comunque difficoltà a sbarcare il lunario, viste le somme guadagnate quando lavorava, ma fa un certo effetto sapere che percepisce una pensione praticamente nella media. In realtà, negli ultimi tempi, molti altri personaggi del mondo dello spettacolo hanno confessato di vivere con pensioni normalissime, motivo per il quale qualcuno si dice ancora oggi costretto a lavorare nonostante l’età.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Andrea Rubino

Andrea Rubino - Pippo Baudo, così come tanti altri personaggi dello spettacolo, sembra non ricevere una pensione così cospicua. Anzi sembra essere assolutamente nella media. Sicuramente penso che non abbia difficoltà a tirare avanti visti i guadagni enormi in carriera, ma fa comunque effetto sapere che percepisce una pensione così bassa nonostante i contributi versati.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!