Sta facendo ancora discutere la scelta di Pier Silvio Berlusconi di mandare via da Canale 5 la conduttrice Barbara D’Urso. Difatti da settembre la nuova edizione di “Pomeriggio Cinque” verrà condotta da Myrta Merlino, conosciuta soprattutto per essere stata a timone per dieci anni del programma “L’aria che tira” andato in onda su LA7.
Per il momento Barbara D’Urso sta vivendo una situazione da separata in casa con Mediaset, poiché è legata contrattualmente fino al mese di settembre con la rete e per lei non ci sono programmi in vista. Intanto la conduttrice si sta togliendo molti sassolini dalle scarpe e, nelle varie interviste, ha ricordato come non sia stata lei ad aver portato il trash nei suoi programmi ma avrebbe accettato solamente alcune richieste da parte della sua rete.
La frecciatina di Pio e Amedeo a Barbara D’Urso
In tanti stanno parlando dell’attuale situazione di Barbara D’Urso, e anche i comici Pio e Amedeo, intervenuti nella “XV edizione del festival di Marateale” hanno voluto lanciare una frecciatina alla conduttrice: “Quando ci hanno detto ‘venite al Marateale’, abbiamo visto grandissimi nomi, Giancarlo Giannini, Carlo Verdone, Lino Banfi. Poi abbiamo visto che stava anche Barbara D’Urso… vabbè chiamano cani e porci, andiamo pure noi”.
Tra le risate del pubblico, Amedeo ha continuato a ironizzare su questa vicenda: “Quando abbiamo visto Barbara D’Urso pensavamo di non meritarcelo. Tanto con lei ci vediamo a settembre… ah no. Non ci vogliamo bene, soltanto che noi lo diciamo, non come quelli dello spettacolo. Quando Pier Silvio ha detto ‘No Barbara’, quanto è stato bello“.
Infine il discorso viene concluso da Pio in maniera più pacata: “Noi misuriamo la grandezza di personaggi quando sanno mettersi in gioco, Maria De Filippi con noi si è messa in gioco fin dal primo giorno. E credo che la D’Urso sia una donna intelligente. Salutiamo Barbara”.
In realtà durante il discorso Pio ha detto più volte che stessero scherzando ma, vista la serietà di Amedeo nell’affermare alcune cose, a molti è venuto il dubbio che quelle parole siano in reale pensiero dei due comici sulla conduttrice. Ovviamente gli utenti di Twitter si sono immediatamente divisi dopo le parole di Pio e Amedeo, ove non tutti hanno apprezzato la comicità pungente del duo.